Site icon Techbusiness

Indagine JAGGAER: solo 9% dei fornitori ha adottato processi automatizzati negli scambi commerciali B2B

Indagine JAGGAER: solo 9% dei fornitori ha adottato processi automatizzati negli scambi commerciali B2B thumbnail

JAGGAER, leader mondiale nell’Autonomous Commerce, ha presentato i risultati dell’indagine 2022 State of the Supply Side Report. Il nuovo studio rivela che, sebbene le aziende intervistate riconoscano ormai pienamente il valore dell’automazione, la maggior parte di loro non si è ancora attivata per snellire i processi più complessi, bloccando il percorso di trasformazione della supply chain a livello globale. Solo il 9% dei fornitori dichiara di avere completamente automatizzato l’esperienza commerciale B2B.

Le principali evidenze dell’indagine di JAGGAER

Tra i processi prioritari per l’automazione, i fornitori indicano la “risposta alle richieste di offerta (RFP)” (43%) e la “gestione e incasso delle fatture” (43%). Ma i progressi nell’evoluzione di queste aree sembrano essere lenti: l’89% dei fornitori dichiara di non averle ancora automatizzate o di averlo fatto solo parzialmente. L’84% afferma lo stesso per la gestione e l’incasso delle fatture. Le interruzioni nelle supply chain stanno colpendo i fornitori in maniera sempre più drammatica. Il 73% dei fornitori afferma che lo shortage di materie prime sta avendo un impatto importante o grave sulla loro attività. Tra le altre sfide ci sono l’inflazione (69%), la carenza di manodopera (62%), la capacità produttiva limitata (53%) e i rischi geopolitici (50%).

JAGGAER Report State Of Enterprise Commerce Suppliers Point Of View

Il mondo dei fornitori è ancora molto tradizionale. I principali ostacoli includono la gestione di più piattaforme contemporaneamente (65%), i processi manuali e la comunicazione con gli acquirenti (39%). Le sfide operative di back-end frenano notevolmente i fornitori. I fornitori sono d’accordo nel dichiarare che la tecnologia e un maggior tempo a disposizione potrebbero aiutarli a raggiungere i loro obiettivi strategici, tra cui crescita del business (74%), rafforzamento delle relazioni con i clienti (72%), aumento della redditività e riduzione dei costi (59%).

I fornitori riconoscono il valore dell’automazione e dell’intelligenza artificiale (AI). Tra i progressi più promettenti per migliorare l’esperienza commerciale, i rispondenti hanno indicato la presenza di un hub centralizzato che fornisca l’accesso a un ampio universo di acquirenti (59%), dati che mostrino il loro posizionamento rispetto ai concorrenti (57%) e flussi di lavoro automatizzati per migliorare la collaborazione (48%). Qui è possibile visionare il report completo.

OffertaBestseller No. 1
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth 5.0, Pieghevole, Microfono Integrato, Connessione Multipoint e ad Assistente Vocale, fino a 40 Ore di Autonomia e Ricarica Veloce, Nero
  • Bassi per tutto il giorno: trasmetti un suono di alta qualità dal tuo smartphone senza cavi disordinati e goditi i potenti bassi di JBL Pure Bass con le cuffie on-ear Bluetooth senza fili JBL T510BT
  • Cariche in sole 2 ore tramite cavo USB Type-C, le cuffie on ear wireless assicurano 40 ore di riproduzione musicale; funzione di ricarica veloce (5 min = 2h) per un piacere di ascolto illimitato
  • Connessione Multipoint: passa da un dispositivo bluetooth all'altro con facilità, da un video sul tablet alle chiamate sul cellulare o attiva l'assistente vocale con il pulsante multifunzione
  • Design leggero, comodo e pieghevole: pieghevoli, con padiglioni auricolari morbidi e leggeri e con un archetto imbottito, le cuffie T510BT sono comode da indossare a lungo e da portare ovunque tu vada
  • Articolo consegnato: 1 x JBL Tune 510BT Cuffie On Ear Wireless Bluetooth 5.0 con Funzione Multipoint e Ricarica Veloce; Cavo di Ricarica USB C, Scheda Dati e Sicurezza, Manuale
Bestseller No. 2
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless, 5-7 h per tre volte Cuffiette Bluetooth Hi-Fi Senza Fili, Auricolare USB C CVC Cancellazione Rumore Senza Filo for iOS Galaxy Xiaomi OPPO Android
  • Suono Hi-Fi e 5-7 h per tre volte di Riproduzione: Con driver da 13mm, queste cuffie Bluetooth danno alti chiari e bassi profondi. Grazie alla tecnologia CVC, riducono l'85% del rumore. 21 ore di prestazioni costanti in viaggio, lavoro o relax.
  • Design Ergonomico e Leggero: Con 3 dimensioni di tappi in silicone morbido, queste auricolari bluetooth offrono una calzata personalizzata. Pesando solo 3,8g, garantiscono comfort per un uso prolungato. Realizzati con nanomateriali ultraleggeri, le cuffiette Bluetooth resistono al sudore e alla pioggia, ideali per l'uso quotidiano come camminare, correre e fare esercizio.
  • Connessione Bluetooth 5.3 Stabile e Accoppiamento Automatico: Grazie all'ultima tecnologia Bluetooth 5.3, queste cuffie wireless offrono una connessione stabile e una trasmissione rapida fino a 15 metri di distanza. Basta aprire la custodia di ricarica, estrarre le cuffie e si sincronizzeranno subito con il tuo dispositivo.
  • Lo Schermo LED Mostra la Carica in Tempo Reale: Lo schermo LED sul guscio può mostrare contemporaneamente lo stato di carica della custodia di ricarica e dei due auricolari. Questo design facilita notevolmente agli utenti di conoscere lo stato di carica del dispositivo in qualsiasi momento ed evita gli inconvenienti causati dalla carica insufficiente durante l'uso.
  • Controllo Touch Sensibile & Compatibilità Universale: Tocca le cuffie per chiamare, mettere in pausa, cambiare brano, regolare il volume o attivare Siri. Grazie alla loro ampia compatibilità, si collegano facilmente a qualsiasi dispositivo Bluetooth, come telefoni, tablet, PC, e TV.
Exit mobile version