In una recente svolta aziendale, Haier Europe ha nominato Neil Tunstall come il suo nuovo CEO. La scelta di Tunstall è il risultato di un rigoroso processo di selezione condotto su scala globale, che ha portato alla sua nomina ufficiale.
A partire dall’inizio di aprile, Tunstall prenderà le redini dell’azienda, con l’incarico di dirigere le operazioni nella regione europea. L’headquarter di Haier Europe si trova in Italia, e l’azienda vanta un’impressionante forza lavoro di circa 10.000 persone, con una rete commerciale che si estende in oltre 50 nazioni, forte di ben 7 stabilimenti produttivi.
Tunstall prende il posto di Yannick Fierling, il quale aveva precedentemente annunciato la sua intenzione di lasciare l’incarico.
Chi è Neil Tunstall?
Con un’esperienza internazionale pluriennale nel settore aziendale, Tunstall si distingue per le sue competenze consolidate in commercio e marketing, oltre a un’eccezionale serie di successi legati all’innovazione tecnologica nel mercato dei beni di consumo.
Prima di questa promozione, Neil Tunstall ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per il Regno Unito e l’Irlanda, periodo durante il quale ha pilotato l’azienda verso l’ambizione di raggiungere la vetta del settore.
Il suo impegno sarà focalizzato sulla creazione di valore duraturo, mirando a soddisfare e superare le aspettative di clienti e consumatori in tutta Europa. L’obiettivo è chiaro: consolidare la posizione di Haier Europe come leader incontrastato nel panorama delle soluzioni per la smart home.
Le prime parole di Neil Tunstall nei panni di CEO di Haier Europe
“È un onore assumere la guida di Haier Europe. È un’azienda con un’impressionante potenza produttiva, un portafoglio di marchi efficace, un team di talento e un’invidiabile reputazione di leader nel settore dei grandi elettrodomestici. Sono convinto delle solide basi di Haier Europe e del suo potenziale, e non vedo l’ora di continuare il grande lavoro già in corso. Mi concentrerò sulla collaborazione con il team centrale di Haier Europe e con i mercati per rimanere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica dei prodotti e delle soluzioni basate su scenari, rispondendo ai bisogni di milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano i nostri prodotti ogni giorno”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.