Site icon Techbusiness

Google Cloud fornisce analisi dei dati per ambienti industriali

Google Cloud fornisce analisi dei dati per ambienti industriali thumbnail

Google Cloud ha introdotto due piattaforme di analisi dei dati specifiche del settore, ovvero Google Cloud Manufacturing Connect e Google Cloud Manufacturing Data Engine. Queste due nuove soluzioni consenteno alle aziende industriali di ottenere maggiori informazioni sulle apparecchiature nelle loro fabbriche.

Secondo Google , le due soluzioni forniscono alle aziende informazioni eccellenti sulle apparecchiature e sugli ambienti della fabbrica. Ciò consente loro di utilizzare i dati per fare previsioni sui lavori di manutenzione e per scoprire problemi e malfunzionamenti a livello di macchina.

Le piattaforme devono creare ordine nella grande quantità di dati giornalieri generati dalle attrezzature e dagli ambienti di fabbrica e convertirli in azioni o lavori da svolgere. Inoltre, Google vuole che l’IA venga utilizzata nell’industria manifatturiera in modo più semplice.

GoogleCloud 1

La piattaforma Google Cloud Manufacturing Connect è una piattaforma distribuita all’edge negli ambienti di fabbrica. Sviluppata in collaborazione con Litmus Automation, la piattaforma aiuta gli operatori di fabbrica a connettere rapidamente i sistemi industriali e le singole macchine a Google Cloud. Ciò consente ai sistemi di trasmettere tutti i dati in tempo reale al cloud pubblico, dove vengono quindi elaborati. I dati vengono archiviati centralmente e armonizzati con Google Cloud Manufacturing Engine. Il risultato è che questi dati possono quindi essere utilizzati per casi specifici.

Le soluzione Google Cloud per il Manufactoring al servizio della produzione

Google Cloud Manufacturing Engine è un servizio che garantisce che i dati vengano archiviati nell’ambiente cloud pubblico di Big G. Inoltre, il servizio fornisce progetti configurabili e personalizzabili per l’acquisizione, la trasformazione dei dati, l’archiviazione e l’accesso ai dati. Il servizio si integra anche con altri strumenti Google Cloud, come Cloud Dataflow, BigQuery, Looker, Apigee e Vertex AI.

Il servizio consente alle aziende industriali di scoprire in tempo reale problemi e guasti nelle apparecchiature e negli ambienti di fabbrica. Lo strumento emette avvisi per problemi che dovesse riscontrare, come rumore, vibrazioni o fluttuazioni di temperatura. Aiuta inoltre le aziende a eseguire lavori di manutenzione e a pianificare la stessa. Di conseguenza, è possibile ottenere tempi di fermo minimi e costi di manutenzione inferiori.

WD 4TB My Cloud Home Personal Cloud
  • ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery.
  • Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone
  • Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com
  • Backup automatico di foto e video sul tuo telefono
  • Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni
Exit mobile version