Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Google Cloud e SAP lanciano l’integrazione nativa tra Workspace e S/4HANA Cloud

Le nuove integrazioni consentiranno di sfruttare le funzionalità collaborative di Documenti e Fogli direttamente dal software SAP

Google Cloud e SAP hanno annunciato un allargamento abbastanza sostanziale della loro partnership che introduce una profonda integrazione tra SAP S/4HANA Cloud, il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) di punta di SAP, e Google Workspace. Questa nuova integrazione nativa consentirà agli utenti SAP di accedere e lavorare con i dati S/4HANA in modo collaborativo in Google Documenti e Fogli, importando ed esportando questi dati senza interruzioni tra i due sistemi.

“L’integrazione nativa con Google Docs e Google Sheets è stata una richiesta comune di molti clienti comuni”, ha affermato Philipp Herzig , SVP, Head of Intelligent Enterprise & Cross Architecture, SAP. “Questa integrazione aprirà ulteriormente la strada alle persone per lavorare in modo collaborativo su qualsiasi documento aziendale e gestirlo da vicino insieme ai processi aziendali più critici e ai dati gestiti tramite SAP, tutto nel cloud”.

Google Cloud e SAP, rafforzano la partnership per semplificare il lavoro ibrido

Con SAP che già supporta S/4HANA sull’infrastruttura di Google Cloud, probabilmente non sorprende che le due società abbiano anche iniziato a pensare a come creare integrazioni aggiuntive che andassero oltre l’uso dei servizi di base dell’infrastruttura di Google Cloud. Questo è forse anche un buon esempio del perché Google mantiene sia i suoi servizi di infrastruttura cloud sia Workspace sotto lo stesso ombrello aziendale.

Google Workspace

“Il passaggio al lavoro ibrido indica che le aziende non possono più fare affidamento su set di strumenti legacy che possono creare silos e barriere alla collaborazione”, ha affermato Javier Soltero , vicepresidente e direttore generale di Google Workspace. “Con l’ampliamento della nostra partnership con SAP, queste nuove integrazioni approfondite consentiranno ai dipendenti che lavorano in set di dati complessi all’interno di SAP S4/HANA di sfruttare le capacità di collaborazione in tempo reale di Google Workspace, consentendo ai team di accedere contemporaneamente ai dati SAP e altro ancora portare avanti i progetti in modo efficiente”.

Il set iniziale di funzionalità dovrebbe essere incluso come funzionalità standard in SAP S/4HANA Cloud entro la fine dell’anno. È stato costruito su SAP Business Technology Platform, consentendo la sua stretta integrazione e un’esperienza utente coerente nel software SAP a supporto dei processi aziendali end-to-end. 

Google Nest Cam-pack - Telecamera di sicurezza intelligente per interni ed esterni, 1080p, G3AL9, Snow
  • Google Nest Cam-pack - Telecamera di sicurezza intelligente per interni ed esterni, 1080p, G3AL9, Snow

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button