Glovo, la piattaforma di consegne multi-categoria leader in Europa, annuncia la nomina di Joaquín Vázquez, 34 anni, come nuovo General Manager per l’Italia.
Vázquez, che si unì a Glovo nel 2019, ha ricoperto ruoli chiave all’interno dell’azienda, contribuendo alla sua crescita e all’espansione in vari mercati europei.
La sua nomina rappresenta un passo strategico per lo sviluppo di Glovo in Italia
Vázquez, con le sue esperienze internazionali, acquisite attraverso la gestione delle divisioni spagnole e portoghesi, ha le giuste competenze per poter guidare la crescita di Glovo nel paese.
Prima di unirsi a Glovo, Joaquín Vázquez ha ricoperto vari ruoli in Amazon Spagna, lavorando anche a stretto contatto con la sede australiana di Amazon. Ha fatto parte del team di lancio di Amazon in Australia, dimostrando la sua competenza nel campo della tecnologia e delle consegne.
In Europa stiamo implementando con successo la nostra strategia per diventare leader in ogni mercato in cui operiamo. In alcuni mercati siamo al secondo posto, ma ci stiamo sviluppando di gran lunga più velocemente di tutti i player sul mercato e siamo fiduciosi di poter raggiungere una posizione di leadership. Glovo aumenterà gli investimenti in Italia puntando a rendere il servizio disponibile al maggior numero di utenti. Vogliamo diversificare ulteriormente i prodotti disponibili sull’app anche in Italia, pensare fuori dagli schemi e realizzare così la nostra visione: dare a tutti l’accesso a qualsiasi cosa nelle loro città.
Joaquín Vázquez, General Manager di Glovo Italia
Con la nomina di Joaquín Vázquez, Glovo mira a consolidare la sua presenza in Italia e a continuare a offrire servizi di consegna di alta qualità in tutto il paese.
A proposito di Glovo
Glovo ha confermato il suo impegno nel mercato italiano con un considerevole investimento di oltre 150 milioni di euro nel 2022, registrando una crescita a doppia cifra (+36%) rispetto all’anno precedente.
La piattaforma di consegne è attiva in oltre 450 città italiane, servendo sia le metropoli principali come Milano, Roma e Torino, che comunità più piccole in tutta la penisola.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Glovo.