Il lancio di Get it! 4 Music mira a sostenere e valorizzare le startup del settore dell’imprenditoria musicale italiana. Il progetto si articola in una Call for Impact, aperta fino al 25 novembre 2024, rivolta a iniziative che combinano innovazione e impatto sociale.
Promosso da Fondazione Cariplo e realizzato in partnership con Music Innovation Hub e Get it!, il programma fornisce supporto alle startup del comparto musicale.
Una call per supportare l’imprenditoria musicale in Italia
Il nuovo programma Get it! 4 Music è nato con l’obiettivo di sostenere la crescita e la competitività delle startup italiane del settore musicale. Fondazione Cariplo, insieme a Music Innovation Hub e Get it!, ha lanciato questa iniziativa per incoraggiare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, con un forte impatto sociale e una sostenibilità economica.
La call è rivolta a realtà che si occupano, direttamente o indirettamente, di tematiche legate all’industria musicale, come la discografia, la promozione e distribuzione, i live show, il ticketing e la musicoterapia.
Il programma prevede un percorso di incubazione della durata di sei mesi per un massimo di dieci tra progetti e startup selezionati. I partecipanti riceveranno mentorship e advisory, con un valore di mercato stimato tra i 20.000 e i 25.000 euro. Al termine del percorso, le migliori startup potranno accedere a investimenti compresi tra 50.000 e 300.000 euro da parte di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA).
L’iniziativa intende potenziare la capacità delle startup musicali di generare innovazione e impatto sociale.
“Con Get it! 4 Music vogliamo supportare i talenti emergenti e rafforzare la competitività dell’industria musicale italiana,” ha dichiarato Andrea Rebaglio, Vicedirettore Area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo. L’approccio mira a favorire l’adozione di nuovi modelli di business nel comparto musicale, capaci di combinare sostenibilità economica e sviluppo sociale.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!