Site icon Techbusiness

Fortinet presenta FortiRecon, il Digital Risk Protection Service per comprendere il punto di vista dei cybercriminali

Fortinet presenta FortiRecon, il Digital Risk Protection Service per comprendere il punto di vista dei cybercriminali thumbnail

Fortinet ha presentato FortiRecon, il Digital Risk Protection Service (DRPS) in grado di combinare il machine learning e le funzionalità di automazione con la competenza degli esperti di cybersecurity dei FortiGuard Labs, per valutare il livello di rischio delle aziende e consigliare loro quali azioni mettere in atto per proteggere la brand reputation, gli asset aziendali e i dati. FortiRecon offre una triplice copertura outside-in attraverso l’External Attack Surface Management (EASM), la Brand Protection (BP) e l’Adversary-Centric Intelligence (ACI) per contrastare gli attacchi nella fase di ricognizione – il primo stadio di un cyberattacco – e ridurre così significativamente il rischio, il tempo e i costi della threat mitigation nelle fasi successive.

FortiRecon monitora costantemente la superficie di attacco esterna di un’organizzazione

Prima di prendere di mira un’organizzazione, l’obiettivo primario di un criminale informatico è quello di raccogliere quante più informazioni possibili sul proprio bersaglio. Questa fase di ricognizione può fornire al cybercriminale tutto ciò di cui ha bisogno per determinare se e come sfruttare una data realtà. Le azioni messe in atto, in particolare, consisteranno nel testare le tattiche di defense and response dell’azienda, nell’individuare i sistemi non adeguatamente patchati, nell’utilizzare i social media per avere informazioni sui dipendenti e sul loro comportamento abituale, e ci si spingerà fino a ricercare partner commerciali, acquisizioni recenti e qualsiasi altra affiliazione con terze parti che potrebbe portare a buon fine la compromissione.

Fortinet Logo

Con l’accelerazione digitale del business e l’implementazione di architetture IT ibride, che ampliano la superficie di attacco, l’identificazione e la mitigazione delle minacce informatiche è diventata sempre più difficile. In risposta a tutto ciò, le best practice di cybersecurity si sono evolute passando da valutazioni point-in-time a un monitoraggio continuo, a revisioni costanti e a miglioramenti continui della security posture delle organizzazioni.

Utilizzare i playbook dei criminali informatici per ridurre il rischio

Con FortiRecon, Fortinet vuole offrire alle aziende un potente strumento per comprendere la visione dei cybercriminali al fine di aiutare i team che si occupano di cybersecurity, i C-Level e chi si occupa di gestione del rischio e conformità a dare priorità al rischio e migliorare così la security posture complessiva dell’azienda. FortiRecon offre alle aziende una copertura coerente e completa in tre aree:

  • Monitoraggio della superficie di attacco esterna. Consente alle organizzazioni di comprendere il proprio profilo di rischio e di mitigare i rischi in anticipo. Grazie a questo è possibile identificare server, credenziali, errate configurazioni dei servizi cloud pubblici e persino le vulnerabilità del codice software di partner terzi che potrebbero essere sfruttati dai malintenzionati.
  • Brand protection. Consente alle organizzazioni di proteggere il proprio brand, così come di identificare i rischi per i propri clienti. Gli algoritmi proprietari rilevano i typosquatting, i defacement e le impersonificazioni di phishing web-based, nonché le app mobile con intenti malevoli, i furti di credenziali e l’impersonificazione del brand sui social media.
  • Adversary-Centric Intelligence. Aumenta la consapevolezza del team SOC, security operations center, di un’organizzazione riguardo alla sicurezza informatica, grazie a una copertura specifica per settore e aree geografiche, in modo da poter comprendere meglio le tattiche dei cybercriminali e proteggere così le risorse. Gli esperti di cybersecurity dei FortiGuard Labs valutano i rischi latenti e imminenti collegati alle attività dei criminali informatici nei confronti di una singola azienda, monitorando proattivamente forum pubblici e privati, open-source, dark web e altre risorse adoperate dalla criminalità informatica.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare Samsung Galaxy S22 Ultra 4 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
OffertaBestseller No. 2
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica Rapida Powerbank, Caricatore Portatile Porta per iPhone 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung Huawei iPad Pro etc
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il mondo. INIU utilizza solo materiali di altissima qualità, per cui è in grado di fornire una garanzia di 3 anni, leader del settore.
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da 10.000mAh. Alleggerisce le tasche degli amanti dei viaggi, ma è potente per un intero weekend di vacanza.
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A differenza di altri che si ricaricano solo tramite la porta USB-C, INIU è in grado di ricaricare tutti i dispositivi con i cavi USB-C direttamente.
  • ✅【3A Ricarica ad alta velocità】 La ricarica rapida di INIU alimenta l'iPhone fino al 78% in un'ora. L'AutoFit di INIU identifica e soddisfa la velocità ideale del dispositivo, caricando il doppio rispetto ai caricatori da 2,1A.
  • ✅【15-Layer SAFE Charging】 L'esclusivo sistema SmartProtect a 15 livelli di INIU evita qualsiasi carica anomala all'inizio. Allontana il rischio di surriscaldamento e di danni alla batteria dai vostri dispositivi.
Exit mobile version