Elio Schiavo diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione di Olivetti, una Società benefit che fa parte del Gruppo TIM e che si occupa di Internet of Things. Il Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’Assemblea, ha confermato Quang Ngo Dinh come Amministratore Delegato.
Elio Schiavo è il Presidente del CdA di Olivetti
Elio Schiavo, che ha iniziato a lavorare in TIM a maggio scorso con la responsabilità di riorganizzare le attività Enterprise, è ora Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM e AD di Noovle, la società del Gruppo specializzata nel Cloud. Ma da poco ha un nuovo ruolo, come Presidente del CdA di Olivetti.
Olivetti ha un ruolo fondamentale nel mondo dell’informatica per il nostro Paese, già dalla fondazione nel 1908 da Camillo Olivetti a Ivrea. Negli anni, per i suoi prodotti come Divisumma 14, la prima calcolatrice elettromeccanica al mondo, l’Elea 9003, uno dei primi calcolatori a transistori. E soprattutto per la Programma 101, uno dei primi computer programmabili.
Oggi Olivetti fa parte di TIM Enterprise, la Business Unit che si rivolge alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti e che sarà presto trasformata in società per valorizzare tutti gli asset relativi alla connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.
Schiavo punterà a valorizzare la società in questa fase delicata. Potete avere un panorama delle soluzioni IoT di Olivetti sul sito ufficiale.
L’Assemblea di Olivetti, oltre a eleggere Elio Schiavo Presidente, ha rinnovato il Consiglio d’Amministrazione. Che ora ha più del 60% di donne, dimostrando l’impegno del Gruppo TIM a superare la disparità di genere con azioni concrete.