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E.ON si affida a Contensquare per migliorare la digital customer experience

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Contentsquare annuncia di aver stretto una partnership con E.ON, uno dei più grandi operatori energetici d’Europa, per dare modo all’azienda di proporre una migliore customer experience sempre più focalizzate sulle esigenze dei clienti.

Contentsquare fornirà quindi a E.ON insights di qualità che le consentiranno di approfondire il modo in cui clienti interagiscono con i contenuti online. Questo permetterà al team dedicato di visualizzare e trasferire il costumer journey su larga scala, risolvendo un problema che si era creato con l’utilizzo di soluzioni multiple che ridavano dati frammentati.

“Sono davvero molto colpito dalla proposta di Contentsquare: la sua piattaforma, anziché fornire solo dati astratti e colonne di numeri, ci consente di visualizzare chiaramente l’esperienza che gli utenti vivono sul nostro sito. I visual insights relativi al nostro costumer journey, la possibilità capire quali contenuti generino ritorni e ricavi, e dove sia necessario ottimizzarli è straordinariamente utile”, ha commentato Jan-Willem Wilmsen, Digital Specialist di E.ON.

E.ON con le soluzioni Contentsquare visualizza in modo più chiaro i dati in arrivo dai clienti

E.ON aveva inoltre la necessità di analizzare i diversi segmenti di clientela e i loro digital journey, per fornire al proprio team le indicazioni necessarie ai miglioramenti prioritari da apportare al customer journey.

L’integrazione esistente di Contentsquare con la soluzione per la gestione dei feedback dei clienti di E.ON era un aspetto particolarmente interessante l’azienda, visto che ha dato la possibilità ai team CX e UX di analizzare in dettaglio le sessioni con bassi punteggi NPS, perseguendo un continuo miglioramento. Inoltre E.ON potrà avvalersi di una visualizzazione più chiara dei propri dati e della fruibilità, informazioni estremamente utili per l’intero team, incluso quello responsabile della CRO, della web analysis e il digital team.

Abdi Essa, VP Nord Europa di Contentsquare, ha così commentato questa partnership: “Il ritmo della digitalizzazione del settore energetico sta accelerando, ed è dunque sempre più strategico poter comprendere i comportamenti dei clienti al fine di incrementare l’engagement e la fidelizzazione. Siamo entusiasti di accompagnare E.ON nel suo digital analytics journey, sviluppando esperienze di nuova generazione, e non vediamo l’ora di iniziare questa fruttuosa collaborazione!”

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