Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

E.ON si affida a Contensquare per migliorare la digital customer experience

La piattaforma di visual analytics di Contentsquare scelta dal fornitore di servizi elettrici in Europa

Contentsquare annuncia di aver stretto una partnership con E.ON, uno dei più grandi operatori energetici d’Europa, per dare modo all’azienda di proporre una migliore customer experience sempre più focalizzate sulle esigenze dei clienti.

Contentsquare fornirà quindi a E.ON insights di qualità che le consentiranno di approfondire il modo in cui clienti interagiscono con i contenuti online. Questo permetterà al team dedicato di visualizzare e trasferire il costumer journey su larga scala, risolvendo un problema che si era creato con l’utilizzo di soluzioni multiple che ridavano dati frammentati.

“Sono davvero molto colpito dalla proposta di Contentsquare: la sua piattaforma, anziché fornire solo dati astratti e colonne di numeri, ci consente di visualizzare chiaramente l’esperienza che gli utenti vivono sul nostro sito. I visual insights relativi al nostro costumer journey, la possibilità capire quali contenuti generino ritorni e ricavi, e dove sia necessario ottimizzarli è straordinariamente utile”, ha commentato Jan-Willem Wilmsen, Digital Specialist di E.ON.

E.ON con le soluzioni Contentsquare visualizza in modo più chiaro i dati in arrivo dai clienti

E.ON aveva inoltre la necessità di analizzare i diversi segmenti di clientela e i loro digital journey, per fornire al proprio team le indicazioni necessarie ai miglioramenti prioritari da apportare al customer journey.

L’integrazione esistente di Contentsquare con la soluzione per la gestione dei feedback dei clienti di E.ON era un aspetto particolarmente interessante l’azienda, visto che ha dato la possibilità ai team CX e UX di analizzare in dettaglio le sessioni con bassi punteggi NPS, perseguendo un continuo miglioramento. Inoltre E.ON potrà avvalersi di una visualizzazione più chiara dei propri dati e della fruibilità, informazioni estremamente utili per l’intero team, incluso quello responsabile della CRO, della web analysis e il digital team.

Abdi Essa, VP Nord Europa di Contentsquare, ha così commentato questa partnership: “Il ritmo della digitalizzazione del settore energetico sta accelerando, ed è dunque sempre più strategico poter comprendere i comportamenti dei clienti al fine di incrementare l’engagement e la fidelizzazione. Siamo entusiasti di accompagnare E.ON nel suo digital analytics journey, sviluppando esperienze di nuova generazione, e non vediamo l’ora di iniziare questa fruttuosa collaborazione!”

Hama - Multipresa 3 vie schuko con tasto on/off, cavo 1,5 metri, nero
  • 00Per collegare fino a tre dispositivi elettrici. 047882
  • Interruttore illuminato a due pin.
  • Prese angolate a 45°.
  • Con protezione per i bambini.
  • Custodia nera con prese nere.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button