FormazioneStartup

CTE COBO lancia la nuova Call for Startup

CTE COBO – Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna lancia la nuova Call for Startup, per sostenere le startup innovative nel settore delle industrie culturali e creative.

Queste comprendono l’arte, il design, la moda, il cinema, l’educazione, i beni culturali, il turismo, il gaming e i new media. La Call offre un programma di accelerazione verticale, gratuito ed equity free, per 6 startup selezionate in Italia e nel mondo. Il progetto è promosso dalla Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con Almacube e Creative Hub Bologna.

“Il progetto CTE COBO ci vede al fianco di un partenariato ampio e multidisciplinare, che favorisce la collaborazione tra attori dell’ecosistema dell’innovazione e le imprese del territorio” dichiara Andrea Barzetti, amministratore delegato di Almacube. “Puntiamo a stimolare la crescita di nuove startup che possono contribuire all’innovazione tecnologica nel campo dell’industria creativa e culturale. Questo è uno dei settori più vitali e strategici per il nostro Paese”.

La Call for Startup di CTE COBO

Le startup interessate possono candidarsi dal 5 dicembre 2023 al 29 marzo 2024. Il programma di accelerazione dura da giugno a ottobre 2024 e prevede formazione, mentorship, consulenza, networking e matching. Ogni startup può ricevere fino a 62.500 euro di beneficio finanziario per lo sviluppo della propria impresa. Le startup straniere devono aprire una sede operativa in Italia entro un mese dalla selezione, che avverrà ad aprile 2024. 

Il programma si concluderà con un Demo Day a dicembre 2024.

“Il progetto CTE COBO rappresenta per noi una grande opportunità, non solo di collaborazione tra i più importanti stakeholders della Città Metropolitana di Bologna, ma di messa a terra di progetti concreti generati dai giovani talenti del nostro ricco territorio”, commenta Massimiliano Magagni, co-fondatore Creative Hub Bologna. “L’innovazione tecnologica impatta oggi tutti i settori e sta dando nuova vita a quello delle Imprese Culturali Creative, spesso erroneamente considerato di seconda linea ma oggi tra i principali protagonisti dello sviluppo nazionale ed europeo”.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Bianco
  • METTI ALEXA SUL TUO COMODINO: imposta sveglie e timer, rilassati con una playlist tranquilla, inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, controlla facilmente il calendario o il meteo, usando solo la tua voce.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button