Site icon Techbusiness

El Salvador ha ufficialmente iniziato ad accettare i Bitcoin come valuta legale

El Salvador ha ufficialmente iniziato ad accettare i Bitcoin come valuta legale thumbnail

Bitcoin diventa la valuta legale di El Salvador. E gli investitori sembrano preoccupati per le implicazioni a lungo termine di questa notizia: il valore ieri è calato da 50 mila dollari a 43 dollari nella sola mattina di ieri, appena dopo il lancio della criptovaluta.

Bitcoin diventa la valuta ufficiale di El Salvador

El Salvador adotta ufficialmente Bitcoin come valuta ufficiale, a partire da ieri 7 settembre 2021. Un evento storico per le criptovalute, che ha suscitato l’interesse di tutta la comunità cripto nel mondo. Ma l’implementazione della nuova valuta non è andata liscia come le autorità salvadoregne avrebbero voluto. Secondo quanto riporta CNBC l’app ufficiale per gestire la valuta, Chivo, non poteva essere installata per tutta la mattina di martedì. Il presidente Nayib Bukele ha da allora annunciato la riapertura delle iscrizioni. Definendo queste prime ore “un test su grande scala”.

Anche Coinbase e Kraken hanno riportato problemi nelle transizioni di Bitcoin. Ma altri sistemi come Cash App e Robinhood non hanno riportato nessuna interruzione di servizio.

El Salvador ha approvato l’adozione di Bitcoin come moneta ufficiale a giugno. Secondo le autorità salvadoregne questo dovrebbe aiutare le persone nel Paese che non hanno accesso ai tradizionali servizi bancari. Inoltre risulta utile ai tanti che ricevono o inviano denaro verso i famigliari emigrati negli Stati Uniti. Molti cittadini hanno protestato ma il presidente Bukele ha assicurato che potranno continuare a usare il dollaro americano come alternativa.

Al momento della stesura di quest’articolo, il Bitcoin è sceso sotto quota 40 mila euro.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24 carati
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta da collezione appare molto elegante e preziosa e grazie alla sua lavorazione molto dettagliata ha un aspetto molto bello. La moneta viene fornita in una custodia di velluto nero, quindi la moneta è perfettamente protetta e attira l'attenzione su qualsiasi scaffale o vetrina
  • Le nostre monete bitcoin sono dotate di un simbolo MINING unico sul retro. Distintivo ed esclusivo!
  • La replica del simbolo bitcoin è realizzata in rame ricoperto da un sottile strato d'oro.
Exit mobile version