NewsServizi

PayPal lancia il trading di criptovalute in UK

Forse presto il servizio sarà esteso al resto d'Europa

Gli utenti PayPal nel Regno Unito potranno fare trading di criptovalute, e quindi acquistare, vendere e detenere Bitcoin sulla piattaforma. Gli stessi saranno anche in grado di scambiare Ether, Litecoin e Bitcoin Cash sul sito Web e sull’app mobile di PayPal. Con oltre 400 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo, PayPal è una delle più grandi società finanziarie che offre ai propri clienti l’accesso alle criptovalute.

La società ha affermato che il suo ingresso nel mercato delle criptovalute del Regno Unito aveva il potenziale per portare il mainstream dei token digitali al di fuori degli Stati Uniti, anche se si è rifiutata di dichiarare quando avrebbe lanciato il prodotto in altri paesi.

“Ci impegniamo a continuare a lavorare a stretto contatto con le autorità di regolamentazione nel Regno Unito e in tutto il mondo, per offrire il nostro supporto e contribuire in modo significativo a plasmare il ruolo che le valute digitali avranno nel futuro della finanza e del commercio globali”, ha affermato il vicepresidente e direttore generale di PayPal per blockchain, criptovalute e valute digitali, Jose Fernandez da Ponte in una nota.

La mossa mette PayPal in concorrenza con la società fintech britannica Revolut, che ha aggiunto la possibilità di scambiare criptovalute nel 2017 e ora supporta oltre 30 token, nonché con scambi di criptovalute consolidati. PayPal ha inizialmente offerto la possibilità di acquistare e vendere criptovaluta ai clienti americani nell’ottobre 2020.

PayPal, per il trading di criptovalute il resto dell’Europa potrebbe dover aspettare

Un portavoce di PayPal ha dichiarato che, sebbene non sia stata confermata una data di lancio nell’UE per il suo prodotto di trading di criptovalute, “PayPal prevede di implementare gradualmente questa funzionalità su altri mercati globali nei prossimi anni”.

PayPal trading criptovalute

Nel marzo di quest’anno, la società ha annunciato una funzione “Checkout with Crypto” che consente agli utenti statunitensi di convertire le proprie criptovalute in contanti senza commissioni di transazione, prima di utilizzarla per completare un pagamento. Lo stesso portavoce ha anche confermato che “Checkout with Crypto” non sarà disponibile nel Regno Unito, almeno inizialmente.

“Stiamo appena lanciando il nostro servizio di acquisto, detenzione e vendita di criptovalute nel Regno Unito. Impareremo e osserveremo come i nostri clienti del Regno Unito utilizzano la nostra offerta di acquisto, detenzione e vendita di criptovalute prima di iniziare a implementare più funzionalità”, ha affermato PayPal.

Offerta
HP - PC Pavilion 14-dv0018nl Notebook, Intel Core i7-1165G7, RAM 16 GB, SSD 1 TB, NVIDIA GeForce MX450 2 GB, Windows 10 Home, Schermo 14” FHD IPS, USB-C, USB, DisplayPort, HDMI, Argento
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile (vedi sotto)
  • Processore: Intel Core i7-1165G7
  • Memoria: RAM 16 GB - SSD 1 TB
  • Schermo: Display 14” FHD 1920 x 1080 IPS, Micro-Edge, Antiriesso, 250 nit, 45% NTSC
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, NVIDIA GeForce MX450 2 GB, Tastiera Retroilluminata, Fotocamera HP Wide Vision 720p HD con microfoni integrati, Audio Bang & Olufsen, USB-C, USB, DisplayPort, HDMI

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button