La Provincia autonoma di Trento ha deciso di prorogare le iscrizioni al bando Trentino Sviluppo fino al 31 ottobre, apportando anche delle novità per agevolare la partecipazione di PMI innovative e startup.
Le novità
Come in precedenza per attivare la leva del sostegno pubblico, è necessario che le aziende che vogliono partecipare al bando siano accompagnate da un investitore privato “terzo” che le sostenga con una quota di investimento tra i 25 mila e i 200 mila euro. La novità è che l’investitore privato può essere sia di diritto italiano sia di diritto di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, della Svizzera o della Norvegia.
Possono partecipare anche due o più Business Angels, che devono creare un idoneo veicolo di investimento, nel caso in cui intendessero partecipare in qualità di investitore privato.
I settori interessati dal bando rimangono il green e lo sport-tech, la meccatronica, l’agritech e la qualità della vita, ovvero le “smart specialisation”. Sulla misura è stato stanziato per il 2019 un budget pari a 700 mila euro.
Rimangono invariate tutte le altre caratteristiche che servono per partecipare al bando.
Le candidature dovranno pervenire via posta raccomandata o con consegna a mano, entro il 31 ottobre 2019, a Trentino Sviluppo in via Zeni, 8 a Rovereto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o dalle ore 14.30 alle 17.00.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!