Site icon Techbusiness

Banca Mediolanum sceglie le applicazioni SaaS di Oracle CX

Banca Mediolanum sceglie le applicazioni SaaS di Oracle CX thumbnail

Banca Mediolanum ha scelto di sfruttare le applicazioni SaaS di Oracle CX, che permettono di gestire le campagne marketing anche nel proprio sito internet e nel mobile banking. Sfruttare i dati permette di migliorare l’interazione con i clienti e mettere al centro la persona, filosofia fondante della banca.

Banca Mediolanum ha scelto Oracle CX

Le soluzioni cloud-native di Oracle permettono di aprire un dialogo costante con la propria clientela per la banca. Ma anche di tracciare le attività dei potenziali clienti per conoscere in tempo reale dati e metriche fondamentali per campagne vincenti. In questo modo diventa possibile “costruire attorno al cliente” anche le campagne.

Francesco De Maria, Responsabile Marketing Commerciale di Banca Mediolanum spiega che: “Gli strumenti Oracle ci permettono oggi di far lavorare insieme in modo sinergico dati, intelligenza artificiale, processi e canali, consentendo una riduzione sensibile dei tempi di realizzazione e rilascio delle campagne di marketing.”

Ma permettono anche di lavorare con i clienti, all’interno della consulenza con il Family Banker. I quali hanno “la possibilità di personalizzare e di rendere empatico il supporto tecnologico, con un miglioramento della user experience finale”.

Paolo Sivo, Country Leader per le soluzioni Cloud CX (Customer Experience) di Oracle Italia pensa che l’AI sia la chiave di svolta. Infatti: “riteniamo che gli strumenti di Intelligenza Artificiale abbiano l’obiettivo principale di facilitare e valorizzare il lavoro delle persone rendendolo più strategico, aiutandole a estrarre informazioni preziose dai dati e a concentrarsi su come “azionarli”- ad agire in base ad essi. Tutto questo, creando un’esperienza di coinvolgimento del cliente in tempo reale, personalizzata e coerente rispetto ai vari canali di interazione, fisici e/o digitali.”

AI e Business Intelligence permettono di valutare il target in maniera sofisticata. Tassi di abbandono, propensione all’acquisto. Tutti dati utili alle aziende in ogni settore. Trovate maggiori informazioni sul sito di Oracle.

OffertaBestseller No. 1
Dell XPS 13 9340 Notebook 13.4", FHD+, 30-120Hz Display, Edizione Intel Evo - Intel Core Ultra 7, Intel Arc Graphics, 32GB RAM, 1TB, Windows 11 Home, Fingerprint Reader, Italian Backlit Keyboard
  • Frequenza di refresh variabile: contenuti in movimento fluidi con frequenza di refresh fino a 120 Hz, che migliora anche la durata della batteria in caso di visualizzazione di immagini statiche o pagine web.
  • Prestazioni rapide: multitasking agevole con i processori Intel Core Ultra ad alte prestazioni dotati di engine dedicato per sbloccare le possibilità dell'AI sul PC.
  • Interni innovativi: passa facilmente da un'attività all'altra con interni moderni e di facile utilizzo che conferiscono un aspetto elegante e lineare.
  • Barra delle funzioni touch: passa facilmente dai tasti funzionali a quelli multimediali e metti in evidenza solo le icone che ti interessano.
  • Trackpad in vetro senza giunture: il trackpad tattile assicura un feedback reattivo e preciso. Il vetro elegante del poggiapolsi restituisce una sensazione piacevole al tatto.
Exit mobile version