Site icon Techbusiness

Authena ottiene un round di finanziamenti di 2,3 milioni di franchi svizzeri

Authena ottiene un round di finanziamenti  di 2,3 milioni di franchi svizzeri thumbnail

Authena start up svizzera è in prima linea nella lotta alla contraffazione e contro la mancanza di trasparenza nella supply chain, annuncia di aver portato a termine un nuovo round di investimenti pari a 2,3 milioni di franchi svizzeri.

Authena, guidata dal fondatore e CEO Matteo Panzavolta, ha attratto investitori esteri grazie alla sua soluzione, unica al mondo, che è in grado di garantire la sicurezza dei prodotti e la trasparenza della supply chain grazie a tecnologie blockchain-based.

Tra gli investitori figurano privati svizzeri e britannici e per la prima volta al di fuori dei propri confini nazionali anche il fondo d’innovazione statunitense Ecliptic Capital. “Siamo orgogliosi della fiducia riposta in noi e nella nostra tecnologia da parte di investitori internazionali, e possiamo avviare con entusiasmo la fase di sviluppo successiva della nostra azienda grazie a questo investimento”, ha commentato Matteo Panzavolta, CEO di Authena.

Authena con il nuovo round di investimenti alzerà il livello nella lotta alla contraffazione

Authena ha sviluppato una tecnologia blockchain-based per tracciare la supply chain e garantire una comunicazione interattiva di tipo end-to-end tra produttori e utenti finali. La start up svizzera è in prima linea nella lotta alla contraffazione, le importazioni parallele e il dirottamento di prodotti farmaceutici. Grazie a trasmettitori NFC, che agiscono come un sigillo elettronico e sono più sicuri e affidabili di soluzioni basate su QR code, i produttori possono certificare l’autenticità dei loro prodotti e monitorare in tempo reale i movimenti non autorizzati delle loro merci. I consumatori possono verificare l’autenticità dei prodotti semplicemente avvicinandovi il loro smartphone e sfruttando l’app gratuita o una connessione diretta NFC.

Authena round investimenti
Matteo Panzavolta, CEO e founder di Authena

“Authena crea una copia digitale unica per ogni prodotto, che viene memorizzata nella blockchain e che quindi non può essere modificata. Grazie alla comunicazione end-to-end, i produttori hanno anche l’opportunità di fornire informazioni agli utenti finali tramite descrizioni, immagini, audio o video. “La nostra soluzione previene le frodi su tutti i livelli e contribuisce in modo significativo a migliorare l’interazione con i clienti”, prosegue Matteo Panzavolta.

A livello mondiale, aziende e filiere si affidano sempre più ai servizi di Authena “La nostra tecnologia è utilizzata con successo dai produttori di vino e cosmetici, dai produttori farmaceutici e quelli operanti nel settore dell’agricoltura, tra gli altri. “Ogni singola unità vendibile può essere verificata in qualsiasi momento tramite l’app Authena. In questo modo, sarà possibile accedere a informazioni dettagliate sul prodotto e generare dati necessari per implementare supply chain intelligenti”, conclude Matteo Panzavolta.

Offerta
Fellowes Tappetino Mouse Soft in Blister, Durevole e Facile da Pulire, Superficie Antiscivolo, Mouse Pad Nero
  • SUPPORTO IN GOMMA ANTISCIVOLO: Questo tappetino mouse integra un supporto in gomma antiscivolo che lo mantiene in posizione impedendo che scivoli.
  • DUREVOLE: Superficie in Lycra resistente, durevole e facile da pulire
  • ADATTO AI MOUSE OTTICI: per una precisione ottimale
  • DIMENSIONI DEL PRODOTTO: Le dimensioni di questo mouse pad Fellowes sono: 321 x P 203 mm.
  • DIVERSI COLORI: Disponibile nei colori blu, nero o rosso
Exit mobile version