NewsStartup

Trainect, aumento di capitale da 175 mila euro

La startup che migliora il benessere psicofisico dei dipendenti con il machine learning e l'AI continua a crescere

La startup fondata l’anno scorso da Alberto Ronco insieme a Federico Anagni, Simone Proietti Timperi e Loris Nanni continua a crescere. Trainect, che utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per permettere ai dipendenti di migliorare il benessere psicofisico, effettua un aumento di capitale da 175 mila euro.

Trainect, aumento di capitale da 175 mila euro per il benessere dei dipendenti

La piattaforma creata l’anno scorso offre tantissime possibilità ai dipendenti. Che possono fare esercizio, ascoltare podcast, fare yoga. E tantissime altre attività, ricevendo un punteggio alle proprie performance grazie alla tecnologia di Trainect. Questo permette loro di incrementare il proprio livello di benessere e guadagnare crediti da redimere negli store partner di Trainect.

Tante aziende hanno scelto la startup: Findus, Cisalfa, RDS e Argomm. E ora l’azienda può chiudere un primo aumento di capitale da 175 mila euro. 105 mila arrivano da Digital Magics e altri 70 da Lazio Innova. Ora la valutazione è di ben un milione di euro.

Score Benessere e Classifiche-min

Alberto Ronco, CEO di Trainect, spiega: “Abbiamo creato una piattaforma che possa essere il benefit perfetto per tutte quelle aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti, sviluppando una tecnologia che mira a fare in modo che migliorino sessione dopo sessione. Nell’ultimo anno e mezzo lo smartworking, la distanza e gli uffici improvvisati in casa hanno messo a dura prova la salute dei dipendenti. Con Trainect viene data la possibilità di prendersi cura della propria persona e di sentire l’azienda vicina e attenta.”

Il livello di benessere dei dipendenti migliora fino al 20% per chi la usa in maniera continuativa. Progressi che grazie al nuovo investimento potranno arrivare anche ad altre aziende. Infatti ci saranno attività di marketing, oltre ai miglioramenti alla piattaforma. Che offrirà ancora più paradigmi di gamification, AI e ML.

Marco Guarna, Partner, Digital Magics, spiega: “Le organizzazioni grandi e piccole, pubbliche e private devono assumersi la responsabilità del benessere delle proprie persone, questo è il primo passo verso la trasformazione che porta a far fiorire il potenziale di ogni collega e quindi alla crescita sostenibile e duratura. Trainect dà alle aziende uno strumento flessibile e potente per realizzare questa strategia. Per questo l’abbiamo voluta nel nostro portfolio HRTech”.

Potete scoprire la piattaforma sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico, Garanzia locale per 1 anno
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di risparmiare batterie, con una potente GPU e una maggiore efficienza energetica, in modo da poter giocare, streaming ed eseguire tutte le tue attività preferite più a lungo. Le prestazioni del chipset sono supportate dal supporto di rete a doppia modalità 5G e dal supporto Wi - Fi 5, che consente una connessione veloce e fluida con risultati eccellenti. Per giochi e streaming video
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un nuovo livello che consente di sollevare la batteria da 5.000 mAh dallo 0% all'80% in 30 minuti. In mezz'ora puoi chattare tutto il giorno, scattare foto e riprodurre in streaming i tuoi film e programmi preferiti.
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un magazzino di nove in uno, milioni di pixel vengono posizionati nel palmo della mano per scattare foto più luminose, chiare e naturali. La presa luminosa è realizzata con stabilizzazione elettronica delle immagini (ei) per migliorare i dettagli e la chiarezza.
  • Versione di gioco OxygenOS 13.1: Vincere non è mai stato così facile con l'ottimizzazione del gioco costruita appositamente da oxogeni 13.1. Usa lo stabilizzatore di fotogrammi GPA aggiornato per sconfiggere l"avversario riducendo la latenza del sistema e lo strappo dello schermo, oppure usa l"avvio rapido per passare direttamente allo stato del gioco che hai salvato l"ultima volta, saltando la fastidiosa animazione di apertura e pubblicità. per aiutarti a entrare nell'area, la modalità di messa a fuoco del gioco blocca le notifiche non necessarie e aiuta a evitare errori, ottenendo così un'esperienza di gioco semplificata.
  • Zoom 3 volte senza danni: Mantieni il tuo teleobiettivo a casa e fotografa da vicino con uno zoom senza danni di tre volte, sia che tu amplifica i tuoi fiori preferiti o il tuo viso preferito, puoi ottenere maggiore chiarezza e dettagli.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button