FormazioneStartup

Aruba Academy: un corso per formare i professionisti del cloud computing

Il cloud computing è una tecnologia sempre più richiesta dalle aziende, ma anche una delle più carenti di competenze e personale qualificato. Questo è quanto emerge dal Cloud Security Report 2023 di Fortinet, che evidenzia come la mancanza di skill sia il principale freno a una maggiore diffusione del cloud nel mondo aziendale. Per colmare questo gap, Aruba S.p.A, il leader italiano nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha lanciato la sua Aruba Academy, un’iniziativa volta a incentivare la formazione di profili specializzati nel cloud computing.

Come iscriversi ad Aruba Academy

Il 6 novembre partirà il nuovo percorso formativo dedicato alla container orchestration con Kubernetes, una tecnica che permette di automatizzare la gestione e la pianificazione dei container, ovvero dei pacchetti software che contengono i microservizi necessari per eseguire le applicazioni in diversi ambienti e modalità di sviluppo. Il corso tratterà anche di OpenStack, la piattaforma open source che consente di creare e gestire cloud privati e pubblici utilizzando pool di risorse virtuali.

Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno una certificazione CKA (Certified Kubernetes Administrator), che attesta le abilità, le conoscenze e le competenze necessarie per operare come professionisti di Kubernetes.

Le iscrizioni sono aperte a questo link.

“È più importante che mai offrire una formazione specialistica alle nuove generazioni: il tema delle competenze, d’altronde, si fa sempre più centrale perché mentre aumenta la complessità degli obiettivi legati alla cloud transformation, cresce parallelamente il bisogno di disporre di risorse in grado di governarla  – ha commentato Italo Piroddi, Head of Aruba Academy – Per questo continuiamo a puntare sui professionisti del futuro e diamo loro massima fiducia assumendoli dal primo giorno del percorso formativo, attraverso un programma didattico avanzato di alto livello che li motiverà facendoli sentire subito parte della nostra squadra e porterà anche al conseguimento di un’importante certificazione.”

Offerta
KODAK Mini 2 Retro 4PASS Stampante Fotografica Portatile (5.3x8.6cm) + 8 Fogli, Bianco
  • Costo Foto Basso: Perché pagare di più per stampare? La stampante fotografica Kodak Mini 2 Retro è l'opzione più economica per stampare da casa. Risparmi il 50% acquistando il pacchetto stampante più carta.
  • Qualità Foto Superiore: Grazie alla tecnologia 4Pass, Kodak Mini 2 Retro stampa foto impeccabili all'istante. La stampa avviene a strati attraverso un processo di laminazione che permette di avere foto impermeabili e a prova di impronte digitali. Le tue foto dureranno oltre 100 anni!
  • Due Formati: Puoi scegliere se stampare le foto con bordo o senza. Stampa con la stampante fotografica i tuoi ricordi con il bordo in modo che durino per sempre. Se preferisci foto di dimensioni maggiori stampale senza bordi.
  • App AR: Tramite l'applicazione Kodak photo printer puoi stampare ovunque tu sia. Connetti la stampante per foto al tuo cellulare e sperimenta con divertenti funzioni di realtà aumentata e altre funzioni decorative come bellezza, filtri, cornici e altro ancora.
  • Compatta: La stampante fotografica Kodak Mini 2 Retro si adatta perfettamente alle tue mani e alla tua borsa. Questa stampante fotografica portatile è quello che ti occorre per creare ricordi indimenticabili con i tuoi cari.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button