Startup

AI Festival 2025: apre la Call AI for Future

La Call for Startup “AI for Future“, l’evento internazionale organizzato da WMF – We Make Future e Search On Media Group dedicato all’intelligenza artificiale, è ufficialmente aperta. L’evento, che vedrà la premiazione delle startup selezionate, si terrà il 26 e 27 febbraio 2025 presso l’Università Bocconi di Milano, in collaborazione con CINECA e YesMilano.

Tutte le startup sono chiamate a candidarsi, entro il 17 dicembre

La call è rivolta a tutte le startup e imprese innovative con idee e progetti relativi al settore dell’intelligenza artificiale, e prediligerà nella selezione i progetti capaci di generare un impatto positivo sulla società rispondendo alle 12 Sfide del Futuro individuate da WMF.

Durante l’evento, le realtà selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri progetti sul palco principale di AI Festival e di entrare in contatto con una rete globale di investitori, venture capital e acceleratori. La call è aperta fino al 17 dicembre 2024.

“Con la Call for Startup ‘AI for Future’ vogliamo sostenere progetti che utilizzano l’intelligenza artificiale in modo etico e sostenibile, contribuendo a risolvere le grandi sfide del nostro tempo,” ha affermato Cosmano Lombardo, CEO e Founder di Search On Media Group. “Iniziative come questa sono create per mettere insieme, in uno spazio condiviso, i changemaker dell’AI e le menti più brillanti dell’imprenditoria innovativa, provenienti da tutto il mondo”.

Anche i non finalisti possono vincere

La fase finale della Startup Competition “AI for Future” si svolgerà durante la due giorni dell’evento e vedrà protagoniste le startup finaliste selezionate dalla call, in sfida con una pitch competition sul palco della Sala Plenaria.

La giuria sarà composta dalla platea in sala che assegnerà il premio del pubblico e da investitori, venture capitalist, corporate e stakeholder dell’open innovation, riuniti a Milano per l’occasione.

Inoltre, le altre startup candidate avranno la possibilità di accedere ad agevolazioni per la propria presenza nell’area espositiva, ma anche di partecipare agli incontri B2B con investitori e venture capitalist, e accedere al network globale del WMF. Tra le opportunità più rilevanti vi è anche quella di seguire il WMF nel suo International Roadshow, presentando la propria startup nei principali eventi europei e durante le tappe internazionali avviate dal 2021.

Per candidarsi alla Call for Startup “AI for Future”, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🗞Dreamforce 2024 ecco tutte le novità annunciate da Salesforce
 
📰Oracle CloudWorld Chiama Italia edizione 2024
 
📈Il futuro della fiscalità passa attraverso la tecnologia; 7 trend tech del settore
 
🚗La sicurezza dei veicoli connessi parte dalle identità digitali
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button