La Call for Startup “AI for Future“, l’evento internazionale organizzato da WMF – We Make Future e Search On Media Group dedicato all’intelligenza artificiale, è ufficialmente aperta. L’evento, che vedrà la premiazione delle startup selezionate, si terrà il 26 e 27 febbraio 2025 presso l’Università Bocconi di Milano, in collaborazione con CINECA e YesMilano.
Tutte le startup sono chiamate a candidarsi, entro il 17 dicembre
La call è rivolta a tutte le startup e imprese innovative con idee e progetti relativi al settore dell’intelligenza artificiale, e prediligerà nella selezione i progetti capaci di generare un impatto positivo sulla società rispondendo alle 12 Sfide del Futuro individuate da WMF.
Durante l’evento, le realtà selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri progetti sul palco principale di AI Festival e di entrare in contatto con una rete globale di investitori, venture capital e acceleratori. La call è aperta fino al 17 dicembre 2024.
“Con la Call for Startup ‘AI for Future’ vogliamo sostenere progetti che utilizzano l’intelligenza artificiale in modo etico e sostenibile, contribuendo a risolvere le grandi sfide del nostro tempo,” ha affermato Cosmano Lombardo, CEO e Founder di Search On Media Group. “Iniziative come questa sono create per mettere insieme, in uno spazio condiviso, i changemaker dell’AI e le menti più brillanti dell’imprenditoria innovativa, provenienti da tutto il mondo”.
Anche i non finalisti possono vincere
La fase finale della Startup Competition “AI for Future” si svolgerà durante la due giorni dell’evento e vedrà protagoniste le startup finaliste selezionate dalla call, in sfida con una pitch competition sul palco della Sala Plenaria.
La giuria sarà composta dalla platea in sala che assegnerà il premio del pubblico e da investitori, venture capitalist, corporate e stakeholder dell’open innovation, riuniti a Milano per l’occasione.
Inoltre, le altre startup candidate avranno la possibilità di accedere ad agevolazioni per la propria presenza nell’area espositiva, ma anche di partecipare agli incontri B2B con investitori e venture capitalist, e accedere al network globale del WMF. Tra le opportunità più rilevanti vi è anche quella di seguire il WMF nel suo International Roadshow, presentando la propria startup nei principali eventi europei e durante le tappe internazionali avviate dal 2021.
Per candidarsi alla Call for Startup “AI for Future”, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!