ConcorsiStartup

Schneider Electric: al via alla terza edizione dei Sustainability Impact Awards

Schneider Electric ha aperto ufficialmente le candidature per la terza edizione del Sustainability Impact Awards. L’iniziativa, inaugurata nel 2022, mira a valorizzare il contributo dei clienti, partner e fornitori di Schneider Electric nella creazione di un mondo più sostenibile e orientato verso l’energia elettrica.

Aperte le candidature dei Sustainability Impact Awards

Le candidature sono aperte fino al 15 ottobre 2024, e i vincitori a livello mondiale saranno annunciati nei primi mesi del 2025. L’iniziativa riflette l’approccio integrato alla sostenibilità di Schneider Electric, con un focus su progetti di decarbonizzazione basati sull’elettrificazione, riduzione delle emissioni e sostituzione delle fonti fossili. 

Particolare attenzione è rivolta ai progetti che puntano alla realizzazione di un futuro all’insegna dell’“Elettricità 4.0”, caratterizzato dalla digitalizzazione e sostenibilità dell’energia. Saranno quindi valutati progetti di efficientamento energetico, implementazione di tecnologie digitali e altre iniziative innovative capaci di creare un impatto positivo.

Più in generale, l’edizione 2024 del premio si inserisce nell’iniziativa Partnering for Sustainability, che mira a supportare l’ecosistema di partner di Schneider Electric con strumenti per creare un futuro più sostenibile. Tra questi strumenti vi è anche la Schneider Electric Sustainability School, che offre risorse educative gratuite per accelerare il percorso di decarbonizzazione.

Volendo guardare al passato, nell’edizione 2023, ci sono state oltre 400 candidature provenienti da 60 paesi del mondo. In particolare 12 aziende sono state selezionate per contendersi il premio a livello mondiale, e i vincitori sono stati annunciati all’Innovation Summit di Parigi il 3 aprile 2024. Tra i vincitori figura anche Tecnoservice srl, partner italiano di Schneider Electric, che ha supportato l’efficientamento energetico e la decarbonizzazione delle strutture sanitarie dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Per maggiori informazioni – e per il form delle candidature online – vi rimandiamo al sito ufficiale dei Sustainability Impact Awards 2024.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button