Lo scrorso 23 Settembre, a Peschiera del Garda si è svolto (in presenza) il Customer Experience Summit, uno degli appuntamenti più attesi dal mondo eCommerce in Italia organizzato da 4eCom.
Sul palco si sono susseguite le realtà più innovative del panorama italiano della vendita online, pronte a condividere le esperienze maturate nel proprio settore e a confrontarsi sulla Customer Experience con i top eCommerce Manager presenti.
Come recita il nome dell’evento è la Customer Experience il tema cardine attorno a cui si sviluppano numerose strategie di marketing. Questo è stato il tema che hanno affrontato i vari relatori, trattando i diversi argomenti in programma, da Whatsapp Business per eCommerce con Mirko Cazzolla, CTO Spoki, alla velocità di risposta di siti web e Conversion Rate con Luigi Spina, Responsabile Marketing e Sviluppo di Keliweb, fino ad arrivare, con Alberto Luisi, CEO & Founder di Fermopoint, a parlare di come migliorare la Customer Experience grazie ai punti di ritiro.
Molto interesse per il Livestreaming Shopping con casi di successo insieme a Marianna Chillau, CEO di Marlene e Transactionale; dei resi come opportunità commerciale con Roberto Fumarola, CEO di Qapla’; e non sono mancati argomenti come SEO e Digital PR per il Black Friday con Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency; per concludere poi con il tema degli “intorni di prezzo” con Davide Lugli, CEO & Founder di Skipper.
4eCom Customer Experience Summit, spazio alla tavola rotonda tra eCommerce Manager
Appuntamento sicuramente molto importante è stata la Tavola Rotonda di confronto tra eCommerce Manager. Hanno preso la parola, portando le loro esperienze, Andrea Degl’Innocenti, Country Manager Italia di Mano Mano; Sara Barni, Head of eCommerce Family Nation; Francesco Magro, CEO & Founder di Winelivery, Tania Grigolo, Head Global of Online Business di O Bag ed Elena Garbujo, Country manager Italia di Swappie.
Nel pomeriggio spazio ai workshop e casi pratici a cui i partecipanti hanno potuto assistere. Tra i relatori che hanno dato il loro contributo e messo a disposizione le loro competenze vi sono stati:
Gli avvocati dello studio Polimeni.Legal Antonino Polimeni e Angela Lo Giudice che, con la consulente legale Monia Donateo, hanno parlato di etica e sostenibilità nel trattamento dati per la massimizzazione del ROI.
Dagmar Spock, CEO di Salesupply, che con il supporto di Stefano Tartaglia, General Manager di Superfluid e Astrid Linser, Head of E-Commerce di Bears with Benefits ha parlato di Customer Experience e mercati esteri
Andrea Cannizzaro, esperto di Digital Marketing e CEO di DMCommerce con il suo workshop ci ha parlato di Marketing Automation, di come automatizzare i processi manuali, di misurare precisamente ogni touch point e di migliorare la conversione, ma soprattutto fa vivere bene l’esperienza di acquisto al Cliente.
Con Angelo Annibaldis, CEO Iride e Head of Marketing & Communication, abbiamo esplorato il tema della CRO passando in rassegna le best practices e i principali punti di frizione per una corretta Customer Experience.
Infine sono tornati a grande richiesta anche gli incontri 1to1in formula business speed date: incontri combinati tra fornitori ed eCommerce per creare nuove opportunità di business parlando con i partecipanti, incontrandoli in maniera randomica, condividendo idee e visioni.
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- Include le classiche app di Office: Word, Excel, PowerPoint
- Si installa su 1 solo dispositivo Windows o Mac
- Il supporto tecnico prevede l’installazione ed è incluso per 60 giorni senza costi aggiuntivi
- Licenza per 1 persona per uso personale
- Il pagamento avviene una volta sola