Cambiamenti demografici, nuove tecnologie e il problema diffuso tra gli agenti di ricercare nuovi immobili e nuovi leads in un mercato con un’offerta ridotta sono le sfide che vuole risolvere 221 e il suo nuovo Real Estate Marketplace.
221 intende quindi diventare una piattaforma d’avanguardia che catalizzerà un mondo collaborativo e interattivo globale in cui le tecnologie, i sistemi e i processi intelligenti semplificano e automatizzano il lavoro quotidiano. In questo modo si favoriscono allo stesso tempo sinergie e crescita con un approccio globale in un ecosistema immobiliare collaborativo che beneficia degli effetti di una rete internazionale.
“La maggior parte delle aziende lasciano il settore vendite nelle mani di alcuni agenti che si limitano a pubblicare gli immobili sui social media sperando di ottenere così la vendita degli stessi. – racconta Didier Deschamps – Co-fondatore e CEO. – Spesso poi molte agenzie, nonostante abbiano una grande forza di vendita indipendente, tralasciano una quantità significativa di opportunità di business preferendo non utilizzare un processo di Collaboration Marketing. Le aziende riscontrano infine varie problematiche riguardo la fiducia tra gli agenti, che può portare al decadimento di un brand e alla mancanza di sforzi di marketing coerenti. Una collaborazione vera e duratura deve includere gli strumenti e i processi giusti, che consentano una vera e propria collaborazione tra gli agenti immobiliari.”
I primi traguardi del Real Estate Marketplace di 221
In soli 3 mesi, 221 ha raccolto un portafoglio immobiliare condiviso dagli agenti per un valore di oltre 70 miliardi di euro. Qui investitori istituzionali, agenzie immobiliari e agenti interagiscono, comunicano, generano leads e condividono referrals, oltre a gestire e completare le transazioni all’interno di un unico marketplace globale.
221 in pratica oltre a collegare acquirenti, venditori e affittuari con professionisti del settore immobiliare, fornisce anche una piattaforma di servizi completa che gestisce, facilita e accelera la chiusura delle vendite, utilizzando tecnologie al passo con i tempi, quali l’instant property valuation e l’instant reservation e-commerce, la firma digitale, le criptovalute, la Blockchain e la Tecnologia KYC e AML.
221: ecco i benefici per agenzie ed agenti immobiliari
221 lavora con agenzie e agenti di alto livello in tutto il mondo. Dal lancio hanno già aderito alcuni dei brand internazionali di real estate più prestigiosi nonché alcuni dei top agent più performanti al mondo. Grazie al Real Marketplace i professionisti del settore immobiliare possono contare su una soluzione facile, veloce e conveniente per espandere i loro contatti e costruire una potente rete professionale e collaborativa, che può aumentare le vendite
Allo stesso tempo permette agli agenti di espandere il proprio marchio e la propria reputazione a livello internazionale, attraverso una piattaforma di mercato globale integrata con strumenti che offrono significative efficienze operative.