Site icon Techbusiness

ZTE vince il premio “Best Data Centre Connect Vendor”

ZTE vince il premio "Best Data Centre Connect Vendor" thumbnail

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, si è aggiudicata il premio “Best Data centre Connect Vendor” al NGON&DCI World 2022.

ZTE e il premio “Best Data Centre Connect Vendor” al NGON&DCI World 2022

NGON&DCI è uno degli eventi più importanti nel campo delle reti ottiche ed è l’occasione per conferire un riconoscimento a prodotti, soluzioni e applicazioni innovative realizzate da operatori, data center e fornitori di soluzioni.

Ad aggiudicarsi il premio “Best Data centre Connect Vendor” è stata ZTE con un prodotto OTN interattivo che supporta la banda ultra larga e una soluzione DCI semplificata.
Questo prodotto OTN, basato sulla tecnologia SDO (Software-Defined Optical), consente la regolazione continua della velocità del single-carrier da 100Gbit/s a 800Gbit/s per soddisfare rapidamente le variazioni di traffico tra i DC e modificare in modo flessibile la velocità di trasmissione.
Grazie al supporto della banda C+L, il prodotto è in grado di fornire una capacità di trasmissione a fibra singola da 64T per soddisfare le richieste di servizi massivi nelle reti DCI, mentre l’altezza di 2U e il sistema di raffreddamento a flusso d’aria anteriore-posteriore gli permettono di adattarsi alla sala apparecchiature IDC.

Inoltre, può essere impilato secondo le necessità, risparmiando così l’ingombro della sala apparecchiature. I moduli ottici di linea sono integrati con chip Framer, che consentono di ridurre efficacemente il consumo di apparecchiature, di migliorare l’efficienza energetica e di ridurre sostanzialmente i costi OAM per i clienti.

Utilizzando un’architettura di sistema aperta, i subrack di servizio possono lavorare con apparecchiature di terzi e collegarsi a sistemi di gestione e controllo integrati. In questo modo, può semplificare l’OAM, ridurre le spese CAPEX e OPEX degli operatori e aiutarli a costruire reti DCI a banda ultra larga, flessibili, intelligenti ed economiche.

“Questo premio riconosce la soluzione di ZTE nel campo delle connessioni ai data center e incoraggerà ZTE a continuare la sua ricerca nel settore DCI ottico per accelerare l’evoluzione della rete verso una gestione unificata cross-area”, ha dichiarato Mr. Wang Taili, General Manager di ZTE Optical Transport Products.

Exit mobile version