Aziende

ZTE vince il premio “Best Data Centre Connect Vendor”

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, si è aggiudicata il premio “Best Data centre Connect Vendor” al NGON&DCI World 2022.

ZTE e il premio “Best Data Centre Connect Vendor” al NGON&DCI World 2022

NGON&DCI è uno degli eventi più importanti nel campo delle reti ottiche ed è l’occasione per conferire un riconoscimento a prodotti, soluzioni e applicazioni innovative realizzate da operatori, data center e fornitori di soluzioni.

Ad aggiudicarsi il premio “Best Data centre Connect Vendor” è stata ZTE con un prodotto OTN interattivo che supporta la banda ultra larga e una soluzione DCI semplificata.
Questo prodotto OTN, basato sulla tecnologia SDO (Software-Defined Optical), consente la regolazione continua della velocità del single-carrier da 100Gbit/s a 800Gbit/s per soddisfare rapidamente le variazioni di traffico tra i DC e modificare in modo flessibile la velocità di trasmissione.
Grazie al supporto della banda C+L, il prodotto è in grado di fornire una capacità di trasmissione a fibra singola da 64T per soddisfare le richieste di servizi massivi nelle reti DCI, mentre l’altezza di 2U e il sistema di raffreddamento a flusso d’aria anteriore-posteriore gli permettono di adattarsi alla sala apparecchiature IDC.

Inoltre, può essere impilato secondo le necessità, risparmiando così l’ingombro della sala apparecchiature. I moduli ottici di linea sono integrati con chip Framer, che consentono di ridurre efficacemente il consumo di apparecchiature, di migliorare l’efficienza energetica e di ridurre sostanzialmente i costi OAM per i clienti.

Utilizzando un’architettura di sistema aperta, i subrack di servizio possono lavorare con apparecchiature di terzi e collegarsi a sistemi di gestione e controllo integrati. In questo modo, può semplificare l’OAM, ridurre le spese CAPEX e OPEX degli operatori e aiutarli a costruire reti DCI a banda ultra larga, flessibili, intelligenti ed economiche.

“Questo premio riconosce la soluzione di ZTE nel campo delle connessioni ai data center e incoraggerà ZTE a continuare la sua ricerca nel settore DCI ottico per accelerare l’evoluzione della rete verso una gestione unificata cross-area”, ha dichiarato Mr. Wang Taili, General Manager di ZTE Optical Transport Products.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button