Lunedì 13 settembre Zoom ha annunciato tantissime novità in arrivo sulla piattaforma, fra cui spiccano l’arrivo della traduzione in tempo reale per i sottotitoli automatici e il supporto a Facebook VR. Ma con novità anche per le lavagne digitali e tante altre piccole migliorie, l’evento “Zoomtopia” ha segnato un rilancio importante per l’azienda.
Zoom aggiunge la traduzione in tempo reale, e non solo
Questo febbraio Zoom ha annunciato l’arrivo delle trascrizioni automatiche in diretta in inglese. Una novità importante per seguire meeting ed eventi, con la possibilità di farsi aiutare a comprendere quanto detto grazie ai sottotitoli. Ora però l’azienda ha annunciato che “prevede di fornire la trascrizione per fino a 30 altre lingue entro la fine dell’anno”.
Inoltre l’azienda vuole offrire servizi di traduzione per gli account a pagamento, con l’intenzione di “supportare traduzioni in tempo reale tra dodici lingue entro la fine dell’anno“. Zoom non ha spiegato quali saranno le lingue supportate. Né quando arriveranno. Ma ha spiegato che queste nuove funzionalità derivano direttamente dall’acquisizione dell’azienda di traduzione tedesca Kites.
Oltre alla traduzioni, sono tante le novità funzionali in arrivo. Per esempio diventerà possibile condividere le lavagne digitali indipendentemente dalle videoconferenze, con la possibilità di aggiungere note e disegni per poi condividerle quando preferite. Con la possibilità di aggiungere commenti e modifiche per lavorare in team.
Infine, entro la fine dell’anno Zoom arriva su Facebook Horizon Workrooms, lo spazio virtuale di Facebook per fare riunioni in realtà virtuale.
Se volete approfondire gli annunci di ieri per Zoom, qui il post pubblicato dall’azienda su Zoomtopia.
- [128GB] Trasforma la tua realtà e fai tutto ciò che ami in modi totalmente nuovi. Ti diamo il benvenuto in Meta Quest 3S. Riceverai in omaggio Batman: Arkham Shadow* e una prova di 3 mesi di Meta Quest+** (per un valore totale di 70 €).
- Vivi migliaia di esperienze incredibili con la realtà mista, dove puoi fondere oggetti digitali nello spazio fisico che ti circonda, oppure immergiti ancora di più nella VR
- Divertiti con gli amici su Quest. Partecipa a un gioco coinvolgente con persone da tutto il mondo, guardate insieme un concerto dal vivo con Meta Horizon o invita gli amici a casa tua per trasmettere sulla TV quello che vedi con il visore
- Il multitasking non è mai stato così semplice. Apri più schermi contemporaneamente per navigare in rete, guardare YouTube e messaggiare con gli amici: il tutto senza perdere di vista lo spazio intorno a te
- Trasforma ogni stanza nel tuo cinema personale. Oscura lo spazio intorno a te e guarda programmi e film su uno schermo gigante e dai colori vividi