Site icon Techbusiness

Zoom punta agli eventi online attraverso l’acquisizione di Liminal

Zoom punta agli eventi online attraverso l'acquisizione di Liminal thumbnail

Zoom ha recentemente annunciato l’acquisizione du una startup di eventi online, Liminal Entertainment Technologies. Con questo, il fornitore di servizi di video e riunioni online sta rafforzando il suo portafoglio nel campo dell’hosting di eventi online.

Con l’acquisizione di Liminal, i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti, Zoom sta cercando di incorporare ancora più tecnologia nella sua piattaforma per poter ospitare eventi online.

I servizi personalizzati di Liminal si uniranno a Zoom Event Services, supportando una gamma completa di soluzioni avanzate per la produzione di eventi professionali. 

La tecnologia della startup, in particolare i componenti aggiuntivi basati sulla tecnologia ZoomOSC e ZoomISO, consentono eventi virtuali di livello professionale. L’add-on ZoomOSC si occupa di fare questo utilizzando il protocollo Open Sound Control. Grazie a questa integrazione ora Zoom può (finalmente) funzionare con software, server multimediali e controller hardware di terze parti.

Il componente aggiuntivo ZoomISO consente di esportare il feed video di ciascun partecipante come output separato su hardware di produzione professionale. Questo è possibile per un totale di cinque feed con output ad alta definizione.

Zoom espande i servizi professionali con l’acquisizione di Liminal

I tools, come dichiarato dalla stessa azienda, consentono a Zoom di colmare meglio il divario tra strumenti di controllo degli eventi emergenti e tradizionali. Ciò aiuta gli studi di trasmissione, i teatri e altri luoghi dove si svolgono anche eventi dal vivo, ad offrire flussi audio e videopiù professionali. Gli strumenti dovrebbero anche aiutare Zoom a estendere la funzione “Event Services” per la creazione di hub di eventi, la vendita di biglietti e la creazione di più sessioni di livestream.

Con l’acquisizione, anche Andy Carluccio e Jonathan Kokotajlo, i fondatori di Liminal, entrano a far parte del team Zoom e lavoreranno all’integrazione delle soluzioni ZoomOSC e ZoomISO in Zoom.

Gli strumenti Liminal rimarranno per il momento disponibili sul sito Web della startup, ma diventeranno ridondanti dopo l’integrazione in Zoom.

Exit mobile version