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Arriva Younited Pay, l’offerta di pagamento completa per merchant ed e-commerce

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Al Netcomm Forum, appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, Younited ha presentato il suo nuovo prodotto Younited Pay.

Questo nuovo servizio è un metodo di pagamento esclusivo che consente a e-business e a attività commerciali fisiche di fornire ai propri clienti pagamenti flessibili, da 3 a 48 mesi. Younited Pay in Italia vanta già importanti partnership, come quelle con i principali Apple premium reseller, Microsoft e Gamestop.

Con Younited Pay sarà possibile rispondere ad ogni tipo di esigenza: dall’acquisto di una bicicletta elettrica alla lavatrice, passando per un computer o un robot da cucina. Il merchant sceglie le quantità e le durate in base alle proprie necessità. 

Younited Pay si distingue dagli altri operatori del mercato offrendo una vasta gamma di soluzioni di finanziamento, in grado di coprire qualsiasi acquisto da € 100 a € 50.000. Un’offerta omnichannel composta da una soluzione di pagamento che arriva sino a 84 mensilità”, ha spiegato Nicola Manzari, Deputy managing Director di Younited Italia. “A differenza del buy now pay later, che si limita a 3 o 4 rate, Younited, in quanto banca, può offrire maturity più lunghe garantendo il pagamento all’e-merchant, con una customer experience semplicissima e veloce. Allo stesso tempo, con questa offerta, vogliamo favorire un approccio responsabile al credito, sensibilizzando i merchant ad un utilizzo attento e consapevole delle soluzioni di pagamento a rate, proponendo loro, e ai singoli clienti, soluzioni di credito che beneficiano di un quadro normativo solido”.

Younited Pay, il pagamento a rate trascina il business di merchant e negozi online

Il ricorso al pagamento a rate sia gli e-commerce sia per i punti vendita fisici è diventato di vitale importanza per ingaggiare i clienti. Infatti dai dati di Younited, circa il 54% degli acquisti pagati a rate si effettua online mentre il 43% viene realizzato in negozio.

“La possibilità di pagare a rate è uno dei fattori che incide sulla scelta del cliente ad acquistare uno specifico prodotto o servizio. Infatti, il 90% dei consumatori ritiene che il pagamento in 3 o 4 rate li incoraggia a ritornare dallo stesso merchant e oltre il 70% degli utenti ritiene che il pagamento dilazionato potrebbe spingerli a fare acquisti online”, conclude lo stesso Manzari. “Il pagamento a rate è anche uno strumento essenziale per fidelizzare i propri clienti. Nell’offrire diverse opzioni di pagamento a rate che rispondano ai tanti bisogni della clientela, il venditore instaura e mantiene con loro una relazione di vicinanza e fiducia di lungo termine”.

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