Site icon Techbusiness

WD Red SN700 NVMe SSD, arriva la nuova soluzione di archiviazione per NAS

WD Red SN700 NVMe SSD, arriva la nuova soluzione di archiviazione per NAS thumbnail

Western Digital ha presentato WD Red SN700 NVMe, la sua nuova soluzione di memorizzazione nella cache per impieghi gravosi che mira a migliorare le prestazioni dei sistemi di archiviazione NAS, in particolare quelli utilizzati dalle PMI.

Si rivolge ad ambienti NAS che di norma sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e utilizza applicazioni sempre attive, fornendo nuovi livelli di affidabilità e resilienza con una rapida reattività del sistema per ambienti multiutente e multiapplicazione. Ciò consente alle PMI di gestire progetti più complessi, dalla virtualizzazione all’editing collaborativo e all’archiviazione intensiva di database.

Per quanto riguarda la sua configurazione fisica, è stato ricercato un design molto sottile in modo che l’unità si adatti perfettamente allo slot M.2 per NVMe, comune a molti dei principali server NAS.

Le caratteristiche di WD Red SN700 NVMe

Le caratteristiche principali dell’unità SSD WD Red SN700 NVMe sono:

  • Alte prestazioni: fino a 3.430 MB (sui modelli da 500 GB e 1 TB), ovvero più di 5 volte la capacità di lettura sequenziale delle unità SATA.
  • Elevata affidabilità e resistenza: ottimizzato per ambienti di carico di lavoro NAS 24/7, con elevata affidabilità e resistenza fino a 5100 TBW (sui modelli modello da 4 TB) per gestire la memorizzazione nella cache costante dei cicli di lettura e riscrittura.
  • Alta capacità: disponibile con capacità di archiviazione da 250 GB a 4 TB.

“La tecnologia NVMe è sempre più integrata nelle soluzioni QNAP, con la maggior parte dei nostri modelli RAID che supportano il caching M.2 SSD come standard”, ha spiegato Tamblyn Calman, direttore vendite e marketing di QNAP. “L’unità WD Red SN700 NVMe SSD aiuta a migliorare ulteriormente le capacità di storage del portafoglio di prodotti QNAP, aumentando le velocità di lettura/scrittura del sistema NAS senza aumentare il numero complessivo di dischi nell’array”.

La famiglia di unità WD Red SN700 NVMe SSD è già disponibile per l’acquisto sullo store Western Digital e attraverso selezionati partner del canale di distribuzione. Da ricordare infine che offre una garanzia limitata di 5 anni.

Offerta
WD Red Pro 4TB per NAS Hard Disk interno da 3.5”, 7200 RPM Class, SATA 6 GB/s, CMR, Cache da 256 MB, Garanzia 5 anni
  • Classe di prestazioni 7.200 RPM
  • Disponibile con capacità comprese fra 2 e 22 TB e supporto fino a 24 Bay
  • Supporta carichi di lavoro fino a 300 TB/anno
  • Maggiore affidabilità grazie alla tecnologia 3D Active Balance Plus e controlli per il recupero errori con tecnologia NASware 3.9
Exit mobile version