Western Digital ha presentato WD Red SN700 NVMe, la sua nuova soluzione di memorizzazione nella cache per impieghi gravosi che mira a migliorare le prestazioni dei sistemi di archiviazione NAS, in particolare quelli utilizzati dalle PMI.
Si rivolge ad ambienti NAS che di norma sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e utilizza applicazioni sempre attive, fornendo nuovi livelli di affidabilità e resilienza con una rapida reattività del sistema per ambienti multiutente e multiapplicazione. Ciò consente alle PMI di gestire progetti più complessi, dalla virtualizzazione all’editing collaborativo e all’archiviazione intensiva di database.
Per quanto riguarda la sua configurazione fisica, è stato ricercato un design molto sottile in modo che l’unità si adatti perfettamente allo slot M.2 per NVMe, comune a molti dei principali server NAS.
Le caratteristiche di WD Red SN700 NVMe
Le caratteristiche principali dell’unità SSD WD Red SN700 NVMe sono:
- Alte prestazioni: fino a 3.430 MB (sui modelli da 500 GB e 1 TB), ovvero più di 5 volte la capacità di lettura sequenziale delle unità SATA.
- Elevata affidabilità e resistenza: ottimizzato per ambienti di carico di lavoro NAS 24/7, con elevata affidabilità e resistenza fino a 5100 TBW (sui modelli modello da 4 TB) per gestire la memorizzazione nella cache costante dei cicli di lettura e riscrittura.
- Alta capacità: disponibile con capacità di archiviazione da 250 GB a 4 TB.
“La tecnologia NVMe è sempre più integrata nelle soluzioni QNAP, con la maggior parte dei nostri modelli RAID che supportano il caching M.2 SSD come standard”, ha spiegato Tamblyn Calman, direttore vendite e marketing di QNAP. “L’unità WD Red SN700 NVMe SSD aiuta a migliorare ulteriormente le capacità di storage del portafoglio di prodotti QNAP, aumentando le velocità di lettura/scrittura del sistema NAS senza aumentare il numero complessivo di dischi nell’array”.
La famiglia di unità WD Red SN700 NVMe SSD è già disponibile per l’acquisto sullo store Western Digital e attraverso selezionati partner del canale di distribuzione. Da ricordare infine che offre una garanzia limitata di 5 anni.
- Classe di prestazioni 7.200 RPM
- Disponibile con capacità comprese fra 2 e 22 TB e supporto fino a 24 Bay
- Supporta carichi di lavoro fino a 300 TB/anno
- Maggiore affidabilità grazie alla tecnologia 3D Active Balance Plus e controlli per il recupero errori con tecnologia NASware 3.9