Site icon Techbusiness

Le innovazioni di VMware per l’infrastruttura cloud ed edge

Le innovazioni di VMware per l'infrastruttura cloud ed edge thumbnail

In occasione di VMware Explore 2022, VMware, Inc. ha presentato le nuove soluzioni infrastrutturali per il cloud e l’edge che, supportano le aziende nel gestire, scalare e proteggere il lavoro su cloud privati, pubblici e all’edge.

Secondo una ricerca di VMware, entro il 2024 si prevede che 580 milioni di carichi di lavoro saranno eseguiti su ambienti diversi e distribuiti che comprendono cloud pubblico, edge e hosted cloud. Le aziende moderne vogliano abbinare i portafogli di app aziendali a gli ambienti adatti alle proprie esigenze tecniche e un basso total cost of ownership (TCO). Perciò le aziende scelgono i cloud pubblici, senza smettere di investire negli ambienti on-premise e distribuire servizi all’edge.

Significativi miglioramenti nella per il cloud e l’edge

VMware ha inoltre presentato VMware vSphere 8 e VMware vSAN 8, due nuove importanti release delle soluzioni di calcolo e storage che consentono ai clienti di eseguire un’ampia gamma di carichi di lavoro. Le novità per i cloud e l’edge di vSphere 8 e vSAN 8 aiuteranno i clienti a migliorare le modalità di esecuzione, gestione e protezione delle applicazioni aziendali. L’evoluzione continua dell’offerta VMware Cloud offre ai clienti un’infrastruttura coerente con funzionalità a valore aggiunto.

  • VMware vSphere 8 inaugura una nuova era di computing eterogeneo introducendo le DPU (Data Processing Unit) insieme alle CPU e GPU, rendendo il futuro dell’infrastruttura moderna accessibile a tutte le aziende.
  • Collaborando con partner come AMD, Intel e NVIDIA, OEM Dell Technologies, Hewlett Packard Enterprise e Lenovo, vSphere on DPUs consentirà di abilitare l’innovazione hardware aiutando i clienti a soddisfare le proprie esigenze.

vSphere on DPUs

Eseguendo i servizi di infrastruttura sulle DPU e isolandoli dal dominio del carico di lavoro, vSphere on DPUs aumenterà la sicurezza dell’infrastruttura. vSphere 8 accelererà le applicazioni di AI e machine learning raddoppiando i dispositivi GPU virtuali per VM. Per i team DevOps, vSphere 8 includerà Tanzu Kubernetes Grid 2.0. Esso estende le capacità di Kubernetes includendo zone a disponibilità multipla per una maggiore resilienza e una gestione semplificata dei pacchetti. Cloud Consumption Interface in VSphere 8 offrirà un endpoint API comune basato su Kubernetes e un’interfaccia utente con accesso rapido ai servizi IaaS.

Distribuzione e gestione di applicazioni Edge-Native su più cloud

L’edge computing rappresenta l’evoluzione dell’impresa digitale distribuita, con una spesa mondiale che si prevede tocchi i 176 miliardi di dollari nel 2022. VMware consente alle aziende di eseguire, gestire e proteggere al meglio le applicazioni edge-native su più cloud, sia in posizione near edge che far edge. In occasione di VMware Explore 2022, VMware presenta soluzioni edge nuove e migliorate, create specificatamente per le app edge-native e per soddisfare i loro requisiti unici in termini di prestazioni, autonomia e latenza.

Tra queste, VMware Edge Compute Stack 2, una piattaforma edge completamente integrata in grado di gestire le applicazioni edge-native moderne, esistenti e future. Altra novità, VMware Private Mobile Network (Beta), che garantisce alle imprese connettività mobile privata 4G/5G a supporto delle applicazioni edge-native.

Exit mobile version