Site icon Techbusiness

Trust Iris, ecco la telecamera 4K per videoconferenze professionali

Trust Iris, ecco la telecamera 4K per videoconferenze professionali thumbnail

Oggi, la videoconferenza è diventata una parte normale della giornata lavorativa per molti. Con la videocamera IRIS, Trust vuole offrire una soluzione all-in-one flessibile per abilitare le videoconferenze. È una fotocamera plug and play, il che significa che può essere installata e funzionante in pochi minuti.

L’obiettivo e il software offrono una serie di opzioni intelligenti: in modalità partecipante, la telecamera utilizza la vista grandangolare per catturare tutti i presenti, mentre in modalità altoparlante la telecamera ingrandisce automaticamente la persona che parla. L’altoparlante è ottimizzato per il parlato e deve quindi garantire un suono chiaro.

La videocamera Trust IRIS alza l’asticella della videoconferenza

La videocamera per videoconferenze Trust IRIS comprende un sensore ULTRA HD 4K centrale pan-tilt-zoom (PTZ) inserito in un involucro ovale appiattito che ospita un array di microfoni (lato destro) e un altoparlante mono (lato sinistro). È montato per impostazione predefinita su un supporto da scrivania regolabile, ma nella confezione è presente un kit di montaggio a parete, mentre un kit di montaggio TV è disponibile come extra opzionale. 

videocamera videoconferenze IRIS Trust

IRIS si collega al PC o laptop tramite USB (3.2): viene fornito un cavo da 3 m da USB-C a USB-A, con l’estremità USB-C dotata di un sicuro fissaggio a vite. C’è anche una porta USB 2.0 per collegare un microfono esterno opzionale. Non manca anche un comodo telecomando wireless con cui è possibile gestire audio, video e modalità di inquadratura.

“Molti imprenditori stanno adattando il loro business a questo nuovo modo di lavorare. Anche quando le persone torneranno parzialmente in ufficio, molti ancora lavoreranno da casa più che in passato. Questo costituisce una sfida per molti manager IT e responsabili d’ufficio. Trust offre una soluzione”, commenta Craig Hill, Responsabile di B2B presso Trust. E aggiunge: “Con i nostri prodotti, vogliamo aiutare le aziende a tenere le loro riunioni a distanza di sicurezza, mantenendo l’elemento personale. L’attrezzatura di alta qualità è essenziale, ma allo stesso tempo riteniamo che debba essere accessibile a ogni imprenditore, grande o piccolo. Ecco perché IRIS è efficiente e accessibile. Il dispositivo è pronto nel giro di minuti e si può decidere se utilizzare Teams, Zoom, Google Meet o un’altra applicazione per videoconferenza”.

La webcam IRIS di Trust sarà disponibile a partire dal 22 marzo ad un prezzo di 799,99 euro.

Trust IRIS Videocamera 4K per Videoconferenza Professionale, Ultra HD Telecamera con Tecnologie ClearView e ClearSound, 60 FPS, Grandangolo a 120°, Video Conference Kit con Telecomando Wireless
  • PLUG & PLAY - La telecamera per videoconferenza IRIS è facile da installare grazie a una connessione USB; è pronta all'uso in pochi minuti. Compatibile con tutte le applicazioni di videoconferenza quali Zoom, MS Teams, GoToMeeting, Webex, Google Meet, Google Hangouts, Slack o Skype.
  • CLEARVIEW TECHNOLOGY - Telecamera ad altissima definizione 4k per immagini cristalline ad alta risoluzione (3840 x 2160, fino a 60 FPS). Esperienza interattiva con visualizzazione grandangolo a 120° e zoom digitale 5x. Infine, IRIS è dotata di rilevamento vocale, con il quale la telecamera si orienta e inquadra automaticamente la persona che sta parlando.
  • CLEARSOUND TECHNOLOGY - Conversazioni nitide con microfoni ottimizzati per l’audio vocale con un raggio di azione fino a 5 m.
  • ADATTA A QUALSIASI SALA RIUNIONI - Per piccole e grandi sale riunioni. Il grandangolo e il sistema di microfoni assicurano un'esperienza di videoconferenza fino a 8 persone sedute a 1,5 m di distanza l'una dall'altra.
  • PROGETTATO PER L'USO IN EUROPA - Viene fornito con spine di alimentazione per UE e Regno Unito. Non disponibile negli Stati Uniti.
Exit mobile version