Site icon Techbusiness

Trend Micro Cloud One, si aggiunge la prima soluzione di File Storage Security

 Trend Micro  ha annunciato il lancio del suo primo strumento di File Storage Security nativa per il cloud e completamente serverless pensato per mitigare i problemi di sicurezza delle aziende che creano applicazioni nel cloud.  Il nuovo prodotto, che prende il nome di Trend Micro Cloud One – File Storage Security è progettato per ridurre le minacce e gli impatti nell’ambiente cloud e supportare i severi requisiti di conformità.

Il continuo aumento di file e oggetti salvati sul cloud crea un nuovo obiettivo di attacco per i criminali informatici e i loro file dannosi. Cloud One – File Storage Security fornisce una scansione anti-malware automatizzata per mantenere i file al sicuro e semplificare le esigenze di conformità.

Trend Micro File Storage Security“In tutto il mondo, le organizzazioni collaborano sempre di più con i provider di cloud pubblico, per promuovere l’agilità IT, il risparmio sui costi e la crescita del business. Ma mentre il provider si occupa della sicurezza del cloud, l’azienda è responsabile di ciò che si trova all’interno del proprio ambiente cloud”ha affermato Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. “La nostra nuova soluzione è uno strumento di scansione automatizzato e altamente scalabile, veloce da implementare e senza alcuna infrastruttura aggiuntiva, che consente alle organizzazioni di archiviare con sicurezza i file cloud e i dati associati alle applicazioni cloud”.

Trend Micro Cloud One – File Storage Security, vita dura per i pirati informatici

Trend Micro Cloud One – File Storage Security si occupa di bloccare i file dannosi noti e allo stesso tempo cerca varianti di malware nascoste o modificate. Lo strumento si basa sugli oltre 30 anni di esperienza di Trend Micro nella sicurezza informatica e nell’intelligence sulle minacce.

Lo scanner stesso è totalmente serverless quindi  leggero e cloud-native progettato per un carico operativo minimo Questa architettura consente un’implementazione rapida e impeccabile e un’integrazione flessibile con i flussi di lavoro personalizzati esistenti. Lo strumento soddisfa anche vari requisiti di conformità che richiedono la scansione anti-malware dei file cloud, pur mantenendo la sovranità dei dati.

Utilizzando la piattaforma Cloud One di Trend Micro, i team possono implementare una gamma di servizi di sicurezza e controlli di conformità senza ostacolare lo sviluppo e l’implementazione di servizi cloud flessibili. Questa singola protezione nativa per il cloud si collega e si integra al meglio con i set di strumenti AWS, Microsoft Azure, VMware e Google Cloud esistenti. Al momento però Trend Micro Cloud One – File Storage Security è solo disponibile per AWS S3. Presto seguirà il supporto per gli altri servizi cloud più utilizzati, quali Microsoft Azure e Google Cloud Storage.

Exit mobile version