Site icon Techbusiness

Trend Micro acquisisce Cloud Conformity e amplia le soluzioni di cloud security

Trend Micro annuncia l’acquisizione di Cloud Conformity, azienda attiva nel campo del Cloud Security Posture Management (CSPM). L’acquisizione consente a Trend Micro di ampliare l’offerta di soluzioni pensate per risolvere le criticità dovute a un errata configurazione dell’infrastruttura cloud, problema evidenziato da una ricerca Gartner che spiega che “Nel 2023 almeno il 99% degli errori di security sarà dovuto a errori dei clienti”. Inoltre l’acquisizione di Cloud Conformity consente ai clienti di ottimizzare i costi e aiuta ad assicurare la compliance ai principali standard di settore come PCI, GDPR, HIPAA e NIST.

“Ci siamo focalizzati sul creare una security integrata con il cloud sin dalla sua nascita, oltre dieci anni fa, diversamente da altri vendor che stanno tentando ora di combinare diverse tecnologie cloud”. Ha affermato Eva Chen, chief executive officer for Trend Micro. “Nel momento in cui sempre più aziende si muovono sul cloud, i nostri clienti sentono di adottare un approccio un po’ da far west che li lascia esposti a rischi non gestiti. Come AWS technology partner of the year per il 2019, Cloud Conformity comprende le implementazioni e i rischi. La sua offerta si adatta perfettamente al nostro portfolio e fornisce un valore immediato ai clienti”.

TM Cloud-Conformity

Siamo molto emozionati per le opportunità che deriveranno dall’essere parte del principale fornitore di sicurezza cloud. Questo amplificherà le nostre capacità e permetterà alla nostra offerta di espandersi in una maniera mai vista prima”. Ha dichiarato Michael Watts, chief executive officer of Cloud Conformity. “Pensiamo che i clienti ameranno questo approccio semplificato alla security e alla compliance nei diversi ambienti cloud, inclusi AWS, Azure e Google Cloud, che fornisce le appropriate misure di sicurezza per permettere loro di andare più veloci e svolgere le attività al meglio”.

Le soluzioni Cloud Conformity saranno disponibili immediatamente per tutti i clienti Trend Micro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://trendmicro.com/cloudconformity

Exit mobile version