Il Gruppo TIM, tramite la propria cloud company Noovle, e Salesforce, azienda conosciuta a livello mondiale per le soluzioni CRM (Customer Relationship Management), annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione. Questo nasce con l’obiettivo di supportare i processi di trasformazione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni e renderle più efficienti e competitive.
L’intesa riguarda la gestione delle relazioni con i clienti e poggia su tre elementi cardine. Questi sono la centralità del cliente, il valore dei dati e delle informazioni e l’importanza di creare filiere interconnesse.
Salesforce e TIM consentono alle aziende di scegliere soluzioni innovative per il loro business
Le soluzioni CRM di Salesforce, che sono basate su piattaforme interamente in cloud, consentono una visione completa dei processi di marketing, vendita e assistenza. In questo modo le azienda hanno la possibilità di gestire in maniera molto più semplice la relazione con il cliente. Il tutto grazie alla disponibilità di fonti dati provenienti da sistemi diversi.
Alleo stesso tempo aziende e pubbliche amministrazioni possono accelerare l’adozione di soluzioni innovative sfruttando i vantaggi del cloud. Questo grazie a infrastrutture digitali e alla presenza capillare di TIM, integrate alle competenze di Noovle.
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