La giovane startup Techyon ha un nocciolo italiano al 100% ma continua a crescere e ora punta all’espansione in Europa. Dopo la nascita nel 2019, la società di reclutamento ed head hunting per il settore IT ha raddoppiato il fatturato e nel 2021 punta a superare i tre milioni di euro. Ora apre una sede in Spagna e scommette che non sarà l’ultima in Europa.
Techyon, la startup punta all’espansione in Europa
I pilastri della crescita di Techyon sono l’autofinanziamento (niente capitali terzi o crowdfunding) e il talento delle risorse interne. Più di 30 lavoratori altamente qualificati che utilizzano tool di ultima generazione per scovare talenti e portarli nelle aziende più motivate ad averli.
Questa ricetta, fatta di qualità e duro lavoro, ha conquistato l’Italia. Con più di 400 aziende in oltre 35 settori, coinvolgendo oltre 360 mila candidati. Ora la società vola in Europa. Il quartiere generale a Barcellona si sta già focalizzando nel trovare i migliori profili IT per ruoli Senior e manageriali.
Inoltre la startup ha avviato anche il servizio Techyon Exchange. Questo programma di interscambio permette ai collaboratori di trovare lavoro presso le sedi estere. Un modo per rafforzare i legami interni, premiare i dipendenti e favorire soprattutto la contaminazione di idee. Perché il talento in ambito enterprise deve viaggiare e portare qualità e novità in tutte le sedi possibili.
Ma se la Spagna è il porto di arrivo quest’anno, l’espansione di Techyon non vuole fermarsi a lungo. Entro il 2025 vuole puntare anche alla Francia e alla Germania. E non stiamo parlando di sogni: i lavori per portare a termine questa visione imprenditoriale sono già in corso d’opera.
Potete conoscere meglio la realtà di Techyon e i suoi tool per il reclutamento aziendale sul sito ufficiale.
- Design elegante e chiaro: Sottile e leggero, si adatta comodamente al laptop Surface 3 in tasca
- Velocità e prestazioni migliorate: I processori Intel Core offrono tutte le possibilità
- Più opzioni di connessione: Connettori USB-C e USB-A per il collegamento a display esterni, docking station e altri dispositivi e per la ricarica di accessori
- Batteria per tutto il giorno: Fino a 11,5 ore di autonomia e funzione standby migliorata
- - Aggiornamento a Windows 11* se disponibile (vedere Note e promozioni)