NewsScenario

Techyon, la ricerca del personale informatico passa attraverso l’AI

Techyon-Search si basa sull'AI per trovare i giusti profili

Techyon nasce a Milano nel 2018 e si può definire il primo Head Hunter in ambito esclusivamente IT. Infatti l’azienda si pone come obiettivo quello di mettere in contatto domanda e offerta in ambito Information Technology,  
La ampie competenze tecniche acquisite sul campo, abbinate alla potenza della tecnologia, consentono all’azienda milanese di offrire i propri servizi di recrutment alle più eterogenee esigenze di una clientela variegata. Clienti di Techhyon sono infatti le grandi società di informatica, banche, aziende di servizi e gruppi manifatturieri ma anche start-up di eccellenza e digital DNA company. Nessuna preclusione quindi per nessun azienda di dimensioni o mercato in cui opera. Questo grazie alle  specifiche caratteristiche che è in grado di mettere in campo, che consentono all’azienda di operare in un mercato estremamente complesso, offrendo grande consapevolezza e massima efficacia.

Head Hunter IT TechyonMolto di questo lo si deve alle competenze tecniche dei Recruitment Engineer di Techyon  che sono sottoposte a continuo perfezionamento, attraverso corsi di aggiornamento e master dedicati. Questo consente all’Head Hunter IT di capire in poco tempo le necessità dei clienti e quindi di avviare colloqui con i singoli candidati in una condizione di parità. Il tutto per evitare il più possibile  l’overstretching dei tempi di recruiting e di abbattere notevolmente le tempistiche di delivery.

Techyon, l’Head Hunter IT che sfrutta l’AI 

Fulcro dell’attività di Techyon è Techyon-Search, una tecnologia proprietaria sviluppata in proprio che utilizza elementi di Intelligenza Artificiale per la gestione efficace di ogni tipologia di selezione che riguarda il mercato dell’Information Technology. La piattaforma consente un’accurata analisi del target, nonché di effettuare indagini e di stilare benchmark per un monitoraggio costante del mercato del lavoro IT. Così Techyon studia gli andamenti del mercato e individua le azioni da intensificare.

“Siamo l’unico head hunter in Italia con queste caratteristiche” spiega Federico Colacicchi, Co-Founder & CEO di Techyon “Ci occupiamo solo di profili IT, dalla base operativa al vertice dirigenziale”.

“Avendo ben in mente il funzionamento dei processi nel mondo dell’Head Hunting”afferma Jacopo Tonelli, Co-Founder & CEO di Techyon – “abbiamo progettato una vera e propria boutique dedicata interamente alla ricerca e selezione di manager e professionisti IT”.

 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button