Synology estende ulteriormente le funzionalità del suo C2 Cloud con il lancio ufficiale di C2 Backup for Business. Questa soluzione consente alle aziende di eseguire il backup di PC e server Windows direttamente sul C2 Cloud proprietario di Synology. C2 Backup for Business è compatibile con Windows 7 SP, Windows 10, Windows 11, Windows Server 2008 R2SPA, 2012, 2016 e 2019.
Il servizio supporta anche i backup di Microsoft 365 inclusa la posta di Exchange. L’idea alla base di questo è che puoi accedere a quei dati quando si verificano tempi di inattività. Con C2 Backup for Business puoi ripristinare un intero PC in un momento precedente, ma puoi anche recuperare e scaricare singoli file se hai cancellato accidentalmente dati importanti, ad esempio.
Synology C2 Backup for Business su misura per le aziende
Synology ha sviluppato la soluzione su misura per le aziende. I manager IT sono ora dotati di un portale di gestione chiaro attraverso il quale possono elaborare la politica di backup per tutti i dipendenti in un’unica posizione.
Il servizio si adatta all’ambizione di Synology un player importante nell’archiviazione dati nel cloud. Oggi l’azienda è nota principalmente per le sue soluzioni NAS DiskStation, ma estendere il suo mercato di riferimento alle PMI e persino alle aziende più grandi. Ciò si traduce non solo in hardware più specializzato, ma anche in C2 Cloud. Synology ha rilanciato questo all’inizio di quest’anno, collegato a una roadmap con ampi nuovi servizi sia per i prosumer che per le aziende. C2 Backup for Business è uno dei servizi cloud con cui Synology mira a farsi conoscere nel mercato aziendale.
C2 Backup for Business è attualmente disponibile come versione di prova gratuita per 90 giorni. Al di fuori della prova, lo storage costa 34,99 euro all’anno per 500 GB o 99,99 euro all’anno per 2 TB.
Arriva anche C2 Transfer for Business Plan
L’altra soluzione cloud proposta da Synology è C2 Transfer for Business Plan, progettata per garantire protezione e sicurezza nell’invio di file importanti e potenzialmente sensibili delle organizzazioni e dei team.
C2 Transfer for Business Plan offre tutte le funzioni delle versione “non business”, ovvero crittografia end-to-end, l’autenticazione dell’identità degli utenti, le filigrane delle immagini, le scadenze dei link e le configurazioni dei limiti di download. La stessa soluzione però si presenta con un’interfaccia semplice con strumenti di gestione che offrono un maggiore controllo sulle modalità di trasferimento file e invio richieste da parte di utenti multipli, ad esempio le funzioni di gestione della licenza consentono agli amministratori di abilitare o disabilitare l’accesso.
Piani tariffari
I piani di C2 Transfer for Business Plan prevedono le seguenti tariffe: 49,99 euro al mese, o 499,99 euro all’anno, per cinque utenze. Se si decidesse di ampliare il team, ci sarebbe un costo aggiuntivo di 6,99 euro al mese, o 69,99 euro all’anno, per ogni utente aggiuntivo.
- NAS SYNOLOGY 0TB 4 BAY