Sony, il colosso giapponese dell’elettronica, ha annunciato di aver ampliato la sua rete globale di partnership nel settore audiovisivo (AV), accogliendo 26 nuove aziende leader nel mercato.
Questi nuovi partner si aggiungono ai più di 40 che già collaborano con Sony in Europa e nel resto del mondo, offrendo soluzioni innovative e compatibili con i display professionali BRAVIA.
“La continua crescita della nostra rete di partner riflette il nostro impegno nel promuovere la collaborazione, nel guidare l’innovazione e nel fornire un valore migliore ai nostri clienti finali. Lavorando a stretto contatto con una serie di organizzazioni, siamo ben posizionati per rafforzare la nostra presenza nel mercato AV professionale e continuare a fornire prodotti e soluzioni all’avanguardia”, commenta Thorsten Prsybyl, Senior B2B Partnership Manager, Sony Professional Displays and Solutions. “Sony è impegnata a far crescere la propria quota nel mercato del digital signage. Questo si riflette nel numero crescente di partner in questo settore e continuerà a essere un obiettivo fondamentale per noi anche in futuro. Grazie al nostro ecosistema di partnership solido e in crescita in questo mercato, siamo in grado di continuare a rispondere alle esigenze in rapida evoluzione del settore”.
Le aree strategiche di Sony
Nel 2023, Sony ha consolidato le sue alleanze con partner di spicco in tre aree chiave, dove si registra una crescente domanda di soluzioni intuitive e di qualità. Si tratta di: gestione dei contenuti, gestione remota e comunicazioni unificate. Queste aree riguardano diversi settori, come quello aziendale, educativo, sanitario e retail, che richiedono un’integrazione semplificata e costi operativi ridotti. Sony e i suoi partner sono in grado di soddisfare queste esigenze, grazie a una rete globale rafforzata e a una visione comune.
Inoltre Sony lavora a stretto contatto con i suoi partner per promuovere l’adozione di iniziative ecologiche nel settore AV. Una delle tecnologie chiave di Sony è il System-on-Chip (SoC), che permette ai partner di integrare facilmente e rapidamente il proprio software per realizzare qualsiasi applicazione di digital signage su una gamma di display BRAVIA Professional. Questo elimina la necessità di acquistare un dispositivo esterno aggiuntivo, riducendo così il consumo energetico e l’impatto ambientale. Il SoC integrato offre anche un vantaggio competitivo per i partner e gli utenti finali, che possono beneficiare di una maggiore efficienza e creatività.
Le soluzioni in mostra a ISE 2024
L’azienda continuerà a espandere la sua alleanza di partner per la tecnologia AV nel 2024. Il suo crescente ecosistema di partner sarà esposto nello stand di Sony a ISE 2024, la più grande fiera mondiale dedicata ai sistemi audiovisivi integrati, attualmente in corso a Barcellona (dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024).
Lo stand di Sony mostrerà le capacità avanzate delle sue soluzioni, tra cui i display BRAVIA 4K professionali, l’ecosistema di gestione delle postazioni di lavoro TEOS, la serie Crystal LED BH di Sony, che offre una qualità d’immagine eccezionale, nonché display di proiezione avanzati e un nuovo software per ambienti di apprendimento ibridi, che facilita la collaborazione tra studenti e insegnanti.
Sony esporrà nel padiglione 3, 3E300 di FIRA Barcelona, Gran Via.
Le nuove partnership di Sony
I nuovi partner che hanno aderito alla rete globale di Sony nel 2023 sono:
- Software di gestione dei contenuti (CMS) Partner: AbleSign, Airtime, Airwave, AISS, Allsan, Cactus Signage, connectSignage, embed signage, GoBright, Intuiface, Ki-Wi Signage, Loop24, NordicScreen, SalesTV, SIGNAGELAB, Signagelive, Spectro:o, StratosMedia, Telelogos, Uniguest, Userful, Waapiti, Xibo
- Partner del software di gestione remota (RMS): Atlona, Aurora Multimedia, Q-SYS
“La nostra rete di partner non è solo importante per fornire soluzioni di altissima qualità a un maggior numero di utenti finali, ma è anche fondamentale per la nostra missione verso un settore AV più sostenibile. Per noi è importante che i nostri partner condividano la nostra missione di promuovere iniziative ambientali e sociali, poiché Sony sta accelerando i suoi progressi in questo senso, a partire dai materiali che scegliamo per la creazione dei prodotti fino alla consegna e all’imballaggio. Riteniamo che un fronte forte e unito con le organizzazioni di tutto il settore AV possa favorire una più ampia adozione e priorità delle iniziative di sostenibilità”, aggiunge Rik Willemse, Head of Professional Displays & Solutions di Sony. “Lavoreremo a stretto contatto per unire le nostre risorse, conoscenze e competenze al fine di amplificare l’importanza della responsabilità ambientale in tutto il settore”.
- VI PRESENTIAMO LE SONY WH-1000XM5: le nostre migliori cuffie wireless con Noise Cancelling imbattibile, qualità del suono cristallina, qualità delle chiamate leader di settore, comfort di lusso e molto altro ancora.
- NOISE CANCELLING LEADER DI SETTORE: ora con quattro microfoni su ciascun padiglione auricolare, i suoni indesiderati vengono eliminati in modo più accurato. Il nostro ottimizzatore NC automatico garantisce che la cancellazione del rumore sia ottimizzata per il tuo ambiente.
- QUALITÀ DEL SUONO PREMIUM: la nostra unità driver progettata con precisione migliora la sensibilità alle alte frequenze e l'audio ad alta risoluzione è supportato grazie a LDAC, la nostra tecnologia di codifica audio adottata dal settore.
- BATTERIA A LUNGA DURATA: la batteria da 30 ore ti offre energia sufficiente per lunghi viaggi. Per una ricarica rapida, un adattatore CA USB-PD (venduto separatamente) fornisce 3 ore di riproduzione con una ricarica di 3 minuti.
- CONCEDITI UN COMFORT DI LUSSO: Realizzati con materiali di prima qualità in un design ergonomico, i morbidi cuscinetti auricolari cullano le tue orecchie, mentre l'archetto regolabile garantisce una vestibilità su misura per diverse ore di utilizzo.