Site icon Techbusiness

SIF  – Strategy Innovation Forum di Bari 2023: due giorni di innovazione strategica per le imprese

SIF  – Strategy Innovation Forum di Bari 2023: due giorni di innovazione strategica per le imprese thumbnail

L’evento annuale SIF – Strategy Innovation Forum, che dal 2015 riunisce l’unico think tank italiano dedicato all’innovazione strategica, ha avuto luogo per la prima volta in Puglia, a Bari, il 18 e 19 maggio 2023.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, tra cui imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy maker. In totale l’iniziativa ha proposto 11 panel e interventi di 45 speaker. L’obiettivo era quello di creare e diffondere conoscenza e relazioni a favore della trasformazione delle imprese in un contesto sempre più digitale e competitivo.

SIF Bari 2023: ecco com’è andata

L’inaugurazione dell’evento è stata affidata ai saluti istituzionali di Antonello Garzoni, rettore dell’Università LUM “Giuseppe De Gennaro”, dell’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e di Eugenio Di Sciascio, vicesindaco del Comune di Bari.

Carlo Bagnoli, ordinario di Innovazione Strategica dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Giustina Secundo, ordinario di Ingegneria Economico Gestionale Università LUM “Giuseppe Degennaro”, hanno introdotto i temi della giornata. Questi sono stati: digital strategy, modelli di business data driven e platform, smart factory e servitization

Tra gli speaker più attesi della prima giornata anche Corrado Passera, fondatore e Aamministratore Delegato di illimity e Alberto Baban, presidente di VeNetWork.

SIF Bari 2023 è stato organizzato da LUM Strategy Innovation, un’impresa di servizi nata dalla partnership dell’Università LUM con Strategy Innovation S.r. L’evento ha avuto il supporto di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Cisco, Deloitte, Exprivia e Lutech. L’iniziativa, inoltre, ha avuto il Patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, della Città di Bari e di Confindustria Puglia. I media partner sono stati Affari Italiani e Blum.

Exit mobile version