Site icon Techbusiness

Migliora la sicurezza informatica per Zscaler Zero Trust Exchange

Migliora la sicurezza informatica per Zscaler Zero Trust Exchange thumbnail

Zscaler, Inc. leader nella sicurezza cloud, ha annunciato l’arrivo di nuove, avanzate e innovative funzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning (AI/ML) per garantire la sicurezza informatica. Queste tecnologie, alimentate dal più vasto cloud di sicurezza al mondo, offrono protezione degli utenti e un monitoraggio dell’esperienza digitale senza precedenti.

Le nuove funzionalità hanno lo scopo di migliorare la piattaforma di sicurezza Zero Trust Exchange di Zscaler. Questo potrà consentire alle aziende di implementare un approccio Security Service Edge (SSE) per la protezione dagli attacchi informatici. Non solo, questo sistema offre anche un’esperienza digitale eccezionale agli utenti e semplificando l’adozione di un’architettura Zero Trust.

La sicurezza informatica

Le aziende stanno affrontando un aumento del 314% dei cyberattacchi sul traffico Internet crittografato e un aumento dell’80% del ransomware. Inoltre, si è visto un incremento di quasi il 120% degli attacchi a doppia estorsione. Anche il phishing è in aumento, settori come i servizi finanziari, la pubblica amministrazione e la vendita al dettaglio l’aumento annuale degli attacchi è del 100% nel 2021. Per contrastare l’avanzare delle minacce, le aziende devono adattare le proprie difese ai possibili rischi in tempo reale.

Come affrontare i cyberattacchi

Spesso i team IT e di sicurezza sono sopraffatti dalla crescente esposizione alle minacce. Diventa così difficile disporre delle risorse o delle competenze necessarie per indagare e rispondere efficacemente. Zscaler ha deciso di affrontare queste sfide fornendo un sistema veloce. La svolta è l’impiego di tecnologie sicurezza alimentata dall’Intelligenza Artificiale. L’AI aiuta i professionisti IT automatizzando il rilevamento delle minacce per offrire una protezione migliore e più rapida.

La strategia di Zscaler

Zscaler è in grado di addestrare i suoi modelli AI/ML per ottenere maggiore precisione nell’automatizzazione delle risposte alle minacce e nella formulazione di policy ai team della sicurezza. Così, a piattaforma Zero Trust di Zscaler consente ai team IT e di sicurezza di ridurre il lavoro di ricerca manuale degli avvisi e di identificazione di nuove criticità.

“I criminali informatici utilizzano l’intelligenza artificiale, l’automazione e tecniche sofisticate per preparare più velocemente che mai strumenti in grado di hackerare vittime o di social engineering” ha dichiarato Amit Sinha, Presidente di Zscaler. “Per aiutare i nostri clienti a contrastare queste tecniche, abbiamo migliorato notevolmente le funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning nel nostro cloud in modo da poter sfruttare la nostra vasta base di dati, offrendo ai nostri clienti una visibilità dettagliata sui rischi in tempo reale e una soluzione per contrastare i criminali informatici che nessun altro vendor di sicurezza è in grado di garantire“.

Utilizzando la piattaforma Zero Trust alimentata dall’intelligenza artificiale di Zscaler, le aziende possono rafforzare la protezione della rete.

Sicurezza informatica: le novità Zscaler

Le nuove tecnologie proposte da Zscaler comprendono un sistema di prevenzione del phishing potenziato dall’intelligenza artificiale. Esso rileva e blocca il furto di credenziali e lo sfruttamento del browser da parte di pagine di phishing in tempo reale. Inoltre, le nuove funzionalità offerte da Zscaler consentono una segmentazione basata che permette di ridurre al minimo la superficie di attacco e bloccare i movimenti laterali con raccomandazioni in termini di policy. Infine, il servizio offre un adattamento dinamico delle policy di sicurezza per mantenere l’integrità della rete contro le minacce informatiche in rapida evoluzione.

Garantire sicurezza informatica e un’esperienza digitale semplice e gradevole, sono gli obiettivi di Zscaler. L’azienda implementa costantemente i proprio sistemi e le tecnologie a disposizione per garantire il massimo ai proprio utenti.

Exit mobile version