Un mese intero per dare attenzione alla sicurezza informatica. Ottobre è il mese della cyber security e Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, parteciperà a diversi eventi a riguardo: si parte dal Security Summit di Verona il 4 ottobre 2022.
Ottobre Cyber Security, primo appuntamento al Security Summit di Verona
Arriva alla decima edizione l’European Cyber Security Month (ECSM). Ottobre mette al centro i rischi soprattutto di phishing e ransomware, che valgono il 41% e il 10% di tutte le tattiche utilizzate dai cybercriminali secondo il Rapporto Clusit 2022.
Gli esperti del Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, stanno lavorando all’analisi che sarà presentata alla Security Summit Streaming Edition online del 9 novembre, che chiuderà il mese.
Ma gli appuntamenti iniziano molto prima. Infatti il 4 ottobre presso l‘hotel Crowne Plaza Verona Fiera si terrà il Security Summit, in formato ibrido per permettere a tutti di seguire i lavori anche in streaming.
Il presidente di Clusit Gabriele Faggioli introdurra nella plenaria un’analisi dell prospettive di sicurezza globali, nazionali e nel Triveneto. Con lui Stefano Pasquali, del Comune di Verona, Alberto Mercurio di UNIS&F e un rappresentante della Polizia Postale discuteranno in un dibattito moderato da Alessio Pennasilico, membro del comitato scientifico di Clusit.
Seguiranno dodici sessioni tecnologiche, che parleranno di Cyber Risk, di come difendersi da un Data Breach e anche di nuovi trend come la crowd-sourced Cybersecurity. E partire dalle 18 ci sarà l’Hacking Film Festival, una rassegna filmica con dibattito guidato da Alessio Pennasilico.
Qui trovate il programma completo, emntre per registrarvi gratuitamente alla visione in streaming potete accedere qui. Ricordiamo che permette di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
- Sicurezza Del Dispositivo: Il Premiato Antivirus È Potenziato Da Ia Proposta McAfee Per Proteggerti Dalle Minacce Fresche E In Continua Evoluzione
- Proteggi La Tua Privacy Online: Viene Automaticamente Protetta Quando Usi I Wi-Fi Pubblici, Proteggi I Tuoi Dati Personali E Le Tue Attività Con La Vpn Solida, Tutela Operazioni Bancarie, Acquisti E Navigazione Trasformando Un Wi-Fi Pubblico In Una Connessione Solida,
- Rilevatore Frodi Via Sms: Blocca I Link Rischiosi E Ti Avvisa Delle Truffe Via Sms Grazie All'Intelligenza Artificiale
- Monitora Tutto: Dagli Indirizzi Email Ai Documenti D'Identità E Ai Numeri Di Telefono Per Individuare I Segni Di Violazione, Se Troviamo I Tuoi Dati, Ti Informeremo In Modo Che Tu Possa Agire
- Navigazione Sicura: Ti Avverte Dei Siti Web A Rischio E Dei Tentativi Di Phishing