Site icon Techbusiness

Schneider Electric presenta le soluzioni Micro Data Center EcoStruxure

Schneider Electric presenta le soluzioni Micro Data Center EcoStruxure thumbnail

Schneider Electric lancia nuove soluzioni per le infrastrutture IT ibride: la gamma EcoStruxure Micro Data Center. Questa gamma comprende sistemi rack chiusi preintegrati e configurabili che garantiscono alimentazione, raffreddamento, sicurezza e monitoraggio per le applicazioni di edge computing in qualsiasi ambiente.

Schneider Electric presenta Micro Data Center EcoStruxure

Schneider Electric aiuta i professionisti IT e i partner a implementare e gestire facilmente e velocemente soluzioni “chiavi in mano” che si integrano con l’infrastruttura esistente e che possono ridurre i costi di capitale fino al 42% rispetto a una infrastruttura tradizionale.

Jean-Baptiste Plagne, Vice President Offer Management, Rack & Edge Systems, Energy Management, Schneider Electric, spiega: “Gli ambienti industriali non sono ancora ottimizzati per l’edge computing, ma è urgente che le aziende colmino questo gap. Queste soluzioni sono ideali per le apparecchiature IT, per le quali serve un’apparecchiatura robusta e sicura con sistemi di raffreddamento e alimentazione pensati per operare anche in ambienti difficili”. 

EcoStruxure offre valore aggiunto in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività. Perché sfrutta i progressi in IoT, mobilità, rilevamento, cloud, analisi e sicurezza informatica per offrire innovazione a tutti i livelli. Ciò include prodotti connessi, controllo edge e app, analisi e servizi supportati dal software del ciclo di vita del cliente.

Schneider Electric conquista i vertici dei rating ESG

Le aziende l’hanno implementato in quasi 500.000 siti con il supporto di 20.000+ sviluppatori, 650.000 fornitori di servizi e partner, 3.000 utility e collega oltre 2 milioni di asset in gestione.

La gamma include:

  • La Serie S è progettata per ambienti IT standard, come sale server di piccole dimensioni o armadi di rete, che sono sicuri, climatizzati e progettati appositamente per le apparecchiature IT. Sono facili da installare e configurare grazie alla loro modularità e flessibilità.
  • La Serie R è stata progettata per ambienti particolarmente difficili, ad esempio magazzini, pavimenti di fabbriche, impianti e altri ambienti difficili. I Micro DC Serie R sono dotati di armadi stagni, opzioni di raffreddamento attivo e maggiore sicurezza e filtraggio. Offrono classificazione IP54+ e NEMA12.
  • La Serie C si presta ad ambienti commerciali come uffici, spazi commerciali, sale di deposito, strutture sanitarie o educative, sale di controllo di fabbriche e piccoli magazzini.

Maggiori informazioni sul sito di Schneider Electric.

Exit mobile version