Site icon Techbusiness

Schneider Electric aderisce a IDA, l’Assoccazione Italiana dei costruttori di Data Center

Schneider Electric aderisce a IDA, l'Assoccazione Italiana dei costruttori di Data Center thumbnail

Schneider Electric ha deciso di entrare a far parte di IDA – Associazione Italiana costruttori & operatori Data Center. L’obiettivo di Schneider Electric è di promuovere la sostenibilità e l’efficienza energetica nel settore dei Data Center. Mettendo al servizio dell’associazione la sua esperienza e il suo know-how per favorire lo sviluppo delle competenze nel settore dei Data Center.

Schneider Electric aderisce a IDA

Schneider Electric ritiene strategica la partecipazione a questa associazione perché le permette di condividere le best practice e di creare valore per tutta la filiera. E dato l’impegno nella sostenibilità, con obiettivi Net-Zero che coinvolgono l’azienda e la sua catena del valore, vuole stimolare la trasformazione green dei Data Center.

Decarbonizzazione e sull’efficienza energetica sono fondamentali per Schneider Electric, uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni di continuità di alimentazione e di software per il monitoraggio remoto. E che svolge quindi un ruolo fondamentale per infrastrutture IT per Data Center scalabili, efficienti e resilienti.

Silvia Olchini è la nuova Vice Presidente Secure Power di Schneider Electric

 Silvia Olchini, Vice President, Secure Power di Schneider Electric, spiega:  “Crediamo fermamente in un approccio di sistema per essere protagonisti di un percorso che abbia un impatto positivo sulle comunità locali e sullo sviluppo del Paese”.

Schneider Electric offre una vasta gamma di soluzioni e di tecnologie innovative per costruttori e operatori Data Center che vogliono ottimizzare le proprie operazioni, aumentare l’efficienza energetica e la sostenibilità. E ridurre anche le principali voci di costo.

Roberto Esquinazi,  Head of Cloud & Service Provider Segment di Schneider Electric, sottolinea: “Il settore del Data Center è in grande crescita; quindi, ha bisogno di personale pronto a raccogliere le sfide della sostenibilità e dell’innovazione. Sulla base della nostra esperienza nell’offerta di formazione per i professionisti IT, siamo pronti a collaborare con tutti i membri dell’associazione per diffondere le competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di sostenibilità”.

Trovate tutte le informazioni sulle soluzioni di Schneider per il futuro dei data center qui.

Offerta
Exit mobile version