In un evento streaming dedicato, SAS ha parlato dei nuovi orizzonti dell‘era data-driven, discutendo di tematiche come Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione. Con diversi interventi di esperti e panel interessanti, ha discusso di come immaginare un futuro nuovo grazie al potere dei dati.
SAS racconta le possibilità dell’era data-driven
Sessione plenaria, keynote, panel. Tutti con personalità davvero importanti nel panorama italiano, moderate da Andrea Frollà, giornalista de La Repubblica e Affari & Finanza. Infatti sul palco della plenaria sono intervenuti Mirella Cerutti – Regional Vice President SAS, Tonia Calvio – Regional Marketing Director SAS, Alberto Balestrazzi – CEO Auticon, Stefano Epifani – Presidente della Fondazione per la Sostenibilità Digitale, Riccardo Luna -Direttore di Italian Tech, Francesco Paolo Micolucci – Consigliere Delegato Brico io, Carlo Ratti – Architetto e Ingegnere, Direttore del MIT Senseable City Lab, Fabio Santini – Direttore Divisione Global Partner Solutions Microsoft Italy, Valentina Sorgato – Amministratore Delegato SMAU. E tanti altri.
Mirella Cerutti, Regional Vice President SAS, commenta “La trasformazione digitale sta cambiando il modo in cui si fanno le cose, sia toccando la loro natura profonda, sia ridefinendone il senso, producendo cambiamenti su persone, ambiente, società, cultura, economia. I dati, in questi possibili nuovi orizzonti, diventano una sorta di “faro guida” per capire cosa migliorare e come, anche e soprattutto in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Definire l’orizzonte del cambiamento è una responsabilità comune”.
I dati emergono come punto imprescindibile per chi vuole costruire nuovi orizzonti. Con prospettive davvero ampie. Per esempio si parla delle “Senseable City“, dove i dati internet ci permettono di leggere, descrivere e capire gli spazi. Qualcosa di cui ha parlato Carlo Ratti, Architetto e Ingegnere, Direttore del MIT Senseable City Lab.
Ma si sono toccati tanti altri punti. Come la questione dell’AI Etico con Diletta Huyskes, Ricercatrice e Responsabile Advocacy di Privacy Network. E poi il marketing sempre più data-driven con Gianluca Diegoli, Strategy Advisor & Professore IULM. E poi la digital trasformation e la question Analytic & Cloud, con ospiti illustri.
Infine, spazio ai giovani con le Job Speed Dating, colloqui conoscitivi di 15 minuti con i partner di SAS. Maggiori dettagli e alcune sessioni on-deman sul sito ufficiale dell’evento.
- Data Driven Science and Engineering: Machine Learning, Dynamical Systems, and Control
- product type: ABIS BOOK
- language: English
- Brunton, Steven L. (Autore)