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Salesforce World Tour Milano 2023: l’importanza del digitale per le Customer Company

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Si è da poco concluso il World Tour Milano 2023, il principale evento dell’anno di Salesforce Italia che ha visto un susseguirsi di keynote, sessioni breakout, demo di prodotto e opportunità di networking. L’evento ha visto la partecipazione di circa 4.000 persone e decine sessioni verticali per un totale di 47 clienti testimonial on stage e 34 partner sponsor, e ha richiamato migliaia di leader di settore, innovatori, aziende e partner per parlare degli ultimi trend in fatto di business technology, Intelligenza Artificiale, CRM e più in generale di come il digitale abilita i processi aziendali per consentire alle aziende di anticipare i bisogni dei clienti e diventare Customer Company.

Salesforce World Tour Milano 2023: l’importanza e il valore dei dati

Le organizzazioni devono concentrarsi sempre di più sulla conoscenza dei propri clienti in modo da portare la relazione con loro a un nuovo livello. Grazie al digitale, oggi è possibile riuscire ad anticipare i bisogni dei consumatori e dei cittadini. In questo modo ogni azienda può diventare una Customer Company. In questo senso i dati e le informazioni giocano un ruolo di primaria importanza perché generano valore.

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Le aziende devono porsi come obbiettivo quello di imparare ad utilizzare al meglio i dati, processarli e sfruttarli sapientemente. Le organizzazioni più lungimiranti hanno capito che non basta vendere il servizio migliore, ma che è necessario ridisegnarsi attorno ai valori e ai bisogni dei clienti e fanno si che tempo ed energie non vadano sprecati. Questo le rende più competitive e in grado di fornire servizi su misura ai propri clienti

Il 62% dei clienti oggi chiede di essere riconosciuto dalle aziende di cui si fida perché desidera che queste anticipino i suoi bisogni. Una grande opportunità per tutte le organizzazioni che può essere colta solo se si ha la capacità di leggere, interpretare e far fluire le informazioni nel posto giusto al momento giusto. Così si realizza la Customer Company”. Anche quest’anno World Tour Milano è stato un grande successo, l’energia trasmessa dal nostro ecosistema era palpabile e ha coinvolto tutti” ha spiegato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia.

La combinazione di AI, Data e CRM

La lotta contro le altre aziende è feroce. Salesforce crede fermamente nella definizione di Customer Company, e mette il cliente al centro di ogni decisione. Ma come è possibile rendere possibile tutto questo? È proprio qui che entra in gioco la tecnologia: AI, Data e CRM sono la giusta combinazione, il futuro del business e danno vita ad un nuovo modo di interagire con il cliente.

Per funzionare al meglio l’AI necessita di dati. I dati possono provenire da ovunque e da qualsiasi dispositivo, le aziende possono mapparli e offrire così esperienze personalizzate. Einstein GPT è la tecnologia CRM di AI generativa di Salesforce, mentre il sistema di raccoglimento di dati dell’azienda è Data Cloud. Avere dati e connessi e armonizzati insieme all’AI è fondamentale per essere una Customer Company.

Il keynote di apertura, tra novità e storie di successo

Il keynote di apertura di questa edizione si è contraddistinto per la presenza di nomi prestigiosi che si sono alternati sulla scena per uno scambio di idee e opinioni ad alto valore. Anche quest’anno Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia, ha fatto gli onori di casa accogliendo sul palco alcuni clienti di successo che hanno indossato le vesti di Trailblazer, ovvero gli innovatori che aprono nuove vie per il business, ovvero Pirelli, di Autogrill e di Treedom, che hanno raccontato i loro progetti di trasformazione digitale.

Salesforce World Tour Milano 2023, è stato inoltre l’occasione per annunciare due importanti novità: la disponibilità in Italia di Hyperforce, la rivisitazione della piattaforma di Salesforce, che consente di tenere sul territorio italiano i dati dei clienti grazie al Cloud pubblico di Amazon Web Services e la sponsorizzazione di Milano Cortina 2026 con il fine di coinvolgere e avvicinare i fan dei Giochi olimpici invernali come mai prima d’ora.

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