Site icon Techbusiness

Quanto guadagnano professionisti e manager IT? La guida ai salari 2023 di Techyon

Quanto guadagnano professionisti e manager IT? La guida ai salari 2023 di Techyon thumbnail

Techyon, società di head hunting specializzata nel segmento dell’Information Technology, ha pubblicato la nuova edizione della sua IT Salary Annual Guide, la guida al salario dei professionisti IT. Questo permette alle aziende di conoscere la leva salariale per attrarre professionisti, ma anche ai professionisti e manager quanto è cercato il proprio lavoro.

Il salario dei professionisti IT, l’analisi annuale di Techyon

Il mondo del lavoro è in continua trasformazione. Soprattutto l’ambito IT, con l’evoluzione rapida dell’Information Technology, dell’economia digitale e dell’Intelligenza Artificiale, che richiedono strumenti sempre più sofisticati. Di fronte a questa sfida, le aziende cercano di assumere persone con competenze digitali elevate e con una forte specializzazione nel settore informatico.

Tuttavia, i professionisti IT sono una risorsa scarsa e ambita e le aziende usano spesso il salario come leva per attrarre e mantenere i talenti IT. Per questo motivo Techyon pubblica l’IT Salary Annual Guide.

techyon salario professionisti it-min

Dall’Amministratore di Rete al Responsabile delle Applicazioni IT, dalla Sicurezza Informatica alla Scienza dei Dati: quali sono le retribuzioni dei professionisti e dei manager IT in Italia? Tenendo conto di fattori come l’esperienza lavorativa e la regione di residenza, la guida di Techyon esamina le retribuzioni dei 22 profili professionali più rilevanti nell’Information Technology.

Alcuni dati emergono in maniera chiara, come l’importanza delle competenze cloud. Infatti, se un System Engineer ha un’esperienza di 2 anni può arrivare a una RAL di 32.500 euro. Ma un Cloud Architect con più di cinque anni di esperienza può arrivare oltre ai 90 mila. Fra i manager, i CIO guadagnano regolarmente oltre i 100 mila euro, ma anche i CTO hanno RAL importanti.

Per conoscere tutti i dettagli, potete scaricare il White Paper qui.

Exit mobile version