Site icon Techbusiness

Rufus Hack è il nuovo CEO di Hawk-Eye Innovations

Rufus Hack è il nuovo CEO di Hawk-Eye Innovations thumbnail

Hawk-Eye Innovations, società che fa parte del gruppo Sony e leader nella tecnologia sportiva, ha annunciato che il nuovo CEO, è Rufus Hack. La nomina sarà effettiva dal 1° settembre 2021. Rufus, che attualmente ricopre il ruolo di Chief Operating Officer, PGA European Tour e Ryder Cup e CEO di PGA European Tour Productions, succederà ad Adam Fry. Riferirà ad Adam, che continuerà ad essere a capo delle attività sportive di Sony in parallelo con il suo attuale ruolo di vicepresidente per Sony Europe.

Rufus Hack diventa CEO di Hawk-Eye Innovations dopo un passato tra i campi da golf

Al PGA European Tour e alla Ryder Cup, Rufus ha supervisionato il contenuto, la produzione, le vendite dei media, lo sviluppo del business, la strategia, la finanza e le aree legali del business come COO. Nel suo ruolo ha guidato una significativa innovazione nella produzione del golf, tra cui la più lunga wire cam utilizzata per offrire immagini suggestive alla Ryder Cup del 2018. Rufis ha inoltre supervisionato le operazioni di sicurezza durante la pandemia di COVID-19 garantendo un modello operativo finanziariamente efficiente e ha condotto numerosi accordi commerciali su larga scala con società di dati e media.

Deal Parties

“La nomina di Rufus arriva a un incrocio cruciale nella continua espansione della nostra attività di tecnologia sportiva. Hawk-Eye ha goduto di un successo senza precedenti nella sua impressionante eredità ventennale come fornitore leader di soluzioni tecnologiche per lo sport e continuiamo a vedere significative opportunità di crescita per espandere ulteriormente la nostra esperienza in una serie di aree all’interno del mercato sportivo”. ha dichiarato Adam Fry.
“Siamo lieti di essere stati raggiunti da Rufus per questa importante tappa del nostro viaggio, portando con sé un eccezionale bagaglio di esperienza, un curriculum incrollabile e inestimabili intuizioni per soddisfare ulteriormente le esigenze specifiche di federazioni sportive, leghe, organizzazioni dei media e, naturalmente, gli ammiratori. Lavorando con altre società del gruppo Sony, Hawk-Eye continua a essere un punto di svolta fondamentale per il business sportivo in continua crescita di Sony e siamo entusiasti di intraprendere insieme questa fase successiva”.

“Dopo un incredibile 6 anni al PGA European Tour è un vero privilegio essere scelto per guidare Hawk-Eye, all’interno della famiglia Sony”, ha affermato Rufus Hack.Hawk-Eye è una di quelle rare aziende ad aver davvero rivoluzionato lo sport. L’opportunità per un’ulteriore crescita fuori misura è vasta data una reputazione senza pari per l’innovazione e l’eccellenza operativa. Non potrei essere più entusiasta di guidare la prossima fase di crescita di Hawk-Eye e aiutare a definire il posizionamento più ampio di Sony negli sport globali”.


Exit mobile version