Roche Italia ha recentemente premiato Ufirst come miglior progetto digitale in ambito salute. L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha rivoluzionato processi e prospettive per l’accesso a cure importanti, mettendo in luce nuove sfide ed esigenze di pazienti e operatori sanitari.
Attraverso un programma ed alcune collaborazioni con start-up, Roche Italia è riuscita a supportare i pazienti e il sistema salute, rispondendo ai bisogni con servizi digitali innovativi.
Roche Italia premia Ufirst: ecco i dettagli
Attraverso il programma, l’azienda è riuscita a selezionare le idee e i servizi più innovativi per migliorare il percorso di cure dei propri pazienti.
Le collaborazioni finora attivate testimoniano l’impegno dell’Azienda nel mettere a disposizione le sue competenze, rappresentando a tutti gli effetti un incubatore e un acceleratore di progetti utili a trasformare e a migliorare il settore, investendo nella creazione di nuovi servizi sempre più tecnologici e sostenibili.
ufirst è un esempio di realtà che è riuscita a portare valore aggiunto al Sistema Salute. Per questo motivo è stata premiata come miglior progetto innovativo tra 50 candidati. Si tratta di una piattaforma digitale che aiuta strutture pubbliche e private a digitalizzare l’esperienza di pazienti e clienti all’interno del punto fisico.
In questo modo permette alle persone di prenotare il proprio turno/appuntamento da remoto attraverso l’utilizzo dell’app. La piattaforma ha superato i 2 milioni di utenti in più di 150 città di 3 diversi Paesi e ha coinvolto oltre
1500 punti fisici di svariati settori di mercato.
ufirst ha anche permesso di far fronte a esigenze primarie come quella di evitare assembramenti. Grazie a ciò, permette alle strutture di adeguarsi alle regole post COVID-19.