Site icon Techbusiness

TMP Group ammessa alle negoziazioni a Piazza Affari sul mercato Euronext Growth Milan

TMP Group ammessa alle negoziazioni a Piazza Affari sul mercato Euronext Growth Milan thumbnail

Revolut: il tuo conto online

TMP Group tech-media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e warrant TMP sul mercato Euronext Growth Milan, gestito e organizzato da Borsa Italiana. Questo, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni ordinarie, che ha generato una domanda complessiva pari a circa 11 milioni di euro, con una raccolta complessiva pari a Euro 4,7 milioni a fronte di una domanda di circa 2,5 volte superiore l’offerta, al netto della quota riservata agli anchor investors.

Il successo dell’operazione di quotazione all’Euronext Growth Milan

Euronext Growth Milan è un sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. L’ammissione di TMP Group è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto ad investitori qualificati e non, italiani ed esteri, di complessive n. 470.000 azioni ordinarie per un controvalore complessivo pari a circa Euro 4,7 milioni.

Tmp Group Logo

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 10 cadauna, con una capitalizzazione complessiva della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 14,7 milioni e un flottante previsto pari a circa il 25,53%. Ad esito del collocamento, il capitale sociale di TMP Group sarà composto da 1.470.000 azioni. L’operazione ha previsto anche l’emissione a titolo gratuito di 235.000 Warrant “Warrant TMP Group 2023-2025” nel rapporto di 1 Warrant ogni 2 Azioni, a favore di tutti coloro che abbiano sottoscritto le Azioni nell’ambito del collocamento e di ulteriori 1.705.000 Warrant emessi e assegnati gratuitamente ai possessori di Azioni alla data di approvazione del bilancio di esercizio 2022 da parte dell’assemblea ordinaria.

Siamo molto soddisfatti del successo dell’operazione di quotazione all’Euronext Growth Milan: in un momento così delicato per il mercato, la conclusione estremamente positiva della raccolta testimonia l’apprezzamento da parte degli investitori del nostro progetto e modello di business. L’ingresso in Borsa è un traguardo unico per noi e per tutto il nostro team” ha commentato Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group.

Exit mobile version