ReeVo, provider europeo di servizi di cloud e sicurezza, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Abbana, realtà francese operante nel settore della sicurezza informatica. Grazie a questa nuova acquisizione, ReeVo entra ufficialmente nel mercato francese, a solo un anno dall’apertura della sua filiale spagnola.
L’acquisizione consentirà a ReeVo di estendere il proprio raggio di azione nell’ambito del cloud e della cybersecurity anche al mercato francese, portando in dote certificazioni e un vasto portafoglio di servizi, grazie alla conoscenza tecnica di Abbana.
Obiettivo di ReeVo? Espansione nel mercato europeo
ReeVo ha trovato in Abbana una gran similitudine di proposizione nei servizi e una grande affinità nei valori aziendali. Ciò, secondo le parole di Antonio Giannetto, amministratore delegato di ReeVo, ha agevolato la decisione di finalizzare l’acquisizione. Per ReeVo questo è un elemento fondamentale per il cammino verso l’internazionalizzazione.
Salvatore Giannetto, anch’egli amministratore delegato di ReeVo, ha aggiunto che investire in Francia, dove si trovano uffici e data center, permetterà a ReeVo di supportare i clienti con maggior facilità e prossimità. Grazie infrastrutture in loco l’azienda può garantire la territorialità dei dati e tramite personale sul territorio sarà possibile erogare supporto in lingua francese.
Infine, Philippe Lemaire, fondatore e CEO di Abbana ha dichiarato che quest’ultima ha fin da subito sposato il progetto di creazione di un leader europeo orientato alla sicurezza informatica e al cloud, vedendolo come un’importante occasione di crescita. Il team di Abbana è soddisfatto nel vedere valorizzati i suoi valori e le loro competenze per diventare un player di riferimento nel mercato francese.
Questa acquisizione è parte del progetto strategico di ReeVo che prevede l’acquisizione di aziende di vari Paesi europei per consolidare una realtà internazionale, e possiamo aspettarci ulteriori sviluppi in futuro.